Modifica al discorso di Lin Biao al grande raduno degli insegnanti e studenti giunti a Pechino da tutta la Cina1

 
31 agosto 1966
 
 
 
Per il compagno Lin Biao.
 
Così modificato2, va bene.
 
Mao Zedong
31 agosto
 
 
 
NOTE
 
La fonte dell’opera è Jianguo Yilai Mao Zedong Wengao (Manoscritti di Mao Zedong successivi alla fondazione della Repubblica popolare cinese ), vol. XII, Casa editrice dei documenti del Comitato centrale, 1998.
 
1. Raduno di insegnanti e studenti rivoluzionari e guardie rosse che si tenne in piazza Tian’anmen a Pechino il 31 agosto 1966 alla presenza di Mao e altri dirigenti del CC del PCC. In questa occasione parlarono Lin Biao e Zhou Enlai.
2. Alle parole: “Piccoli generali della rivoluzione, il presidente Mao e il CC del Partito lodano calorosamente il vostro vigore proletario rivoluzionario e il vostro coraggio di pensare, di parlare e di agire, di attaccare e di fare la rivoluzione. Voi avete realizzato una gran quantità di buone azioni e sollevato una gran quantità di buone idee. Ne siamo assolutamente felici e vi appoggiamo con entusiasmo”, contenute nel manoscritto di Lin Biao, Mao aggiunse: “Lottiamo con fermezza contro chi vorrebbe schiacciarvi! Le vostre attività rivoluzionarie sono eccellenti!”.