Indicazioni per chi partecipa alla campagna astensionista per le elezioni europee e amministrative parziali

 
Qui di seguito pubblichiamo alcune indicazioni utili a chi partecipa alla campagna elettorale astensionista del PMLI per le elezioni europee, regionali (solo Piemonte e Abruzzo) e comunali che riguardano comuni come Firenze, Bari, Biella, Civitavecchia, Forlì e altre città, che si terranno domenica 25 maggio.
Rimaniamo a disposizione di chi necessita di chiarimenti e approfondimenti. Basta telefonare o faxare allo 055.5123164, inviare una mail a: commissioni@pmli.it oppure scrivere a PMLI via Antonio del Pollaiolo, 172a 50142 Firenze.
La campagna elettorale inizia ufficialmente venerdì 25 Aprile. Le votazioni si terranno nel solo giorno di domenica 25 maggio, gli eventuali ballottaggi per le elezioni comunali si svolgeranno l’8 giugno.

I MANIFESTI
Secondo la legge che disciplina la propaganda elettorale, durante la campagna elettorale, dal 30° giorno prima della data delle elezioni, cioè dal venerdì 25 Aprile non si possono affiggere manifesti elettorali fuori dagli spazi consentiti dal Comune.
La legge di stabilità, comma 400 lettera h, ha abolito i tabelloni elettorali per la propaganda indiretta di chi non partecipa alla competizione elettorale, quella dei cosiddetti “fiancheggiatori”, di cui usufruiva anche il PMLI per la sua campagna elettorale astensionista marxista-leninista. Tali tabelloni sono stati vigliaccamente soppressi di soppiatto dal governo Letta-Alfano. Il PMLI si appellerà alla magistratura denunciandone l’incostituzionalità.
Pertanto DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE NON POSSIAMO AFFIGGERE I MANIFESTI DEL PMLI, neppure tramite le pubbliche affissioni.

I VOLANTINI
I volantini possiamo continuare a diffonderli come in precedenza, facendo delle fotocopie delle matrici pubblicate sul sito del Partito: http://www.pmli.it si tratta del Documento del Comitato centrale del PMLI per le elezioni europee e il volantino-manifesto sulle elezioni amministrative, nelle regioni e comuni in cui si tengono queste ultime elezioni.
I volantini possono essere diffusi fino al 25 maggio, giorno delle votazioni, incluso a una distanza di 200 metri dall’ingresso delle sezioni elettorali. Per evitare provocazioni, è meglio interrompere le diffusioni il giorno precedente.

I BANCHINI
La richiesta del permesso per i banchini va fatta al sindaco, specificando che si tratta di banchini per la propaganda elettorale. In questo caso non c’è nulla da pagare per occupazione del suolo pubblico e nemmeno per le marche da bollo relative alla domanda.

23 aprile 2014