Rubrica: Dialogo con i lettori
Da quando indossate le camicie rosse?
 
Cari compagni del PMLI,
Da quando i militanti e i dirigenti del PMLI indossano le camicie rosse?
Perché non fare una sezione fotografica della storia del PMLI e una sezione con le notizie più dettagliate dei dirigenti del PMLI?
Vi ringrazio per l'attenzione. Saluti marxisti-leninisti
Coi Maestri vinceremo!
Davide - Latina
 
Indossiamo ufficialmente le camice rosse dal 1990, in contrapposizione a quelle verdi, in occasione della manifestazione nazionale che si è svolta, in quella data, a Milano contro il secessionismo della Lega Nord. Per la prima volta nei Congressi del Partito, l'abbiamo indossata al 4° Congresso, che si è svolto nel dicembre 1998. Nei DVD sulla storia del PMLI e de “Il Bolscevico” ci sono tantissime fotografie del Partito, così come sui numeri monografici de “Il Bolscevico”. Ma forse tu intendevi suggerirci di aprire una sezione fotografica sul sito del PMLI?
Quanto ai dirigenti nazionali, in base al centralismo democratico, siamo concentrati sul Segretario generale. Raramente, in occasioni particolari, abbiamo detto qualcosa su altri compagni dirigenti. Ma non è che possiamo “allargarci” troppo, siamo in un regime neofascista, di cui ancora le masse, ma anche le avanguardie di esse, non hanno coscienza.
Saluti marxisti-leninisti.
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!

30 aprile 2014