Il PMLI invita all'astensionismo anticapitalista per il socialismo
 
In occasione delle elezioni comunali parziali del prossimo 11 giugno, il Partito marxista-leninista italiano (PMLI) invita le elettrici e gli elettori dei comuni interessati ad astenersi disertando le urne, oppure annullando la scheda o lasciandola in bianco.
L’astensionismo è il voto degli sfruttati, degli oppressi, degli anticapitalisti, degli antifascisti, degli antimafiosi, degli antirazzisti e degli antiomofobi che vogliono delegittimare le istituzioni rappresentative borghesi e i loro partiti; che vogliono esprimere la volontà di far tabula rasa del vecchio mondo per creare un mondo nuovo.
Le amministrazioni comunali, anche se dirette dai cosiddetti partiti di sinistra o con l’etichetta comunista, per la natura borghese e capitalista dei comuni non potranno mai fare gli interessi delle masse popolari. I fatti lo dimostrano ampiamente.
Perché i comuni siano governati dal popolo e al servizio del popolo ci vuole il socialismo, che vuol dire abbattere l’economia e le istituzioni della classe dominante borghese e dare il potere al proletariato. Questo è la classe che produce l’intera ricchezza del Paese, l’unica classe capace di abolire lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo, la società divisa in classi, le disuguaglianze di genere e territoriali e le cause che generano le guerre imperialiste e il fascismo.
Per cambiare realmente le cose che non vanno, per combattere questa marcia e corrotta società borghese, per difendere i propri interessi di classe, occorre abbandonare le illusioni elettorali, parlamentari, governative, riformiste e pacifiste, usare l’astensionismo come un voto anticapitalista dato al PMLI e al socialismo, fare affidamento sulla lotta di classe, unirsi al PMLI e costruire le istituzioni rappresentative delle masse fautrici del socialismo, ossia le Assemblee popolari e i Comitati popolari basati sulla democrazia diretta e la parità di genere, come contraltari delle istituzioni rappresentative borghesi, al servizio del capitalismo.
 
L’Ufficio stampa del PMLI
SEDE CENTRALE: via Antonio del Pollaiolo, 172a - 50142 FIRENZE - tel. e fax 055 5123164

19 maggio 2017