Fucecchio (Firenze)
Celebrata dal PMLI la Rivoluzione d'Ottobre
Banchino di propaganda e brindisi finale alla Casa del popolo

Redazione di Fucecchio
I marxisti-leninisti di Fucecchio hanno voluto onorare il Centenario della Rivoluzione socialista d'Ottobre. Nonostante l'importanza della ricorrenza, tenuto conto della rilevanza della rivoluzione russa, in zona non si sono tenute iniziative al riguardo. I compagni della Cellula “Vincenzo Falzarano” di Fucecchio del PMLI hanno pensato di ricordare quello straordinario evento mettendone in luce i suoi veri significati rivoluzionari e proletari, in contrapposizione alle falsificazioni che a livello nazionale hanno visto nel pennivendolo della borghesia Ezio Mauro e nel rinnegato del comunismo Paolo Mieli i maggiori interpreti, che per giorni in televisione ci hanno propinato le loro menzogne.
Sabato 4 novembre in Via Roma è stato realizzato un gazebo addobbato con i simboli, i manifesti e le bandiere dei Maestri e del PMLI. Durante il pomeriggio militanti e simpatizzanti hanno distribuito dei volantini commemorativi ma anche inerenti all'attualità e agli insegnamenti che la Rivoluzione d'Ottobre è ancora in grado di dare ai sinceri comunisti e ai progressisti dei nostri tempi. Piuttosto stupiti sono apparsi i più giovani che ne hanno una conoscenza molto superficiale e distorta.
L'iniziativa si è conclusa dentro i locali dell'adiacente Casa del popolo con un brindisi, in un clima fraterno e di socializzazione. Al riguardo i compagni della Cellula di Fucecchio ringraziano la Casa del popolo per la collaborazione sia al banchino, con il prestito di una pedana portabandiera, che per aver offerto una parte del buffet.

8 novembre 2017