Comunicato dell'Ufficio stampa del PMLI
Con "Repubblica" contro lo squadrismo fascista

Il PMLI condanna l'assalto squadrista di Forza Nuova a "Repubblica" alla quale esprime la totale solidarietà antifascista e la profonda gratitudine per la meritoria inchiesta sui gruppi neofascisti e neonazisti italiani.
Questa intollerabile azione squadristica, che ricorda sinistramente quelle contro i giornali antifascisti da parte delle squadracce mussoliniane, ha superato il segno di guardia. L'obiettivo immediato sono lo Ius soli e l'accoglienza degli immigrati, ma l'obiettivo strategico è quello di creare le condizioni per una aperta dittatura fascista mussoliniana.
Il governo, a cominciare dall'inetto Minniti, e il parlamento non possono più rimanere con le mani in mano, devono intervenire immediatamente per mettere fuori legge Forza Nuova, Casa Pound e i gruppi simili.
Intanto tutti i sindacati, con l'appoggio aperto delle forze antifasciste, dovrebbero dichiarare unitariamente lo sciopero generale per imporre lo scioglimento di tali gruppi. Le parole non bastano, specie quando gli emuli di Mussolini e Hitler menano le mani e inneggiano al "primo atto di guerra".
L'Ufficio stampa del PMLI
7 dicembre 2017
 
- - -
Questo comunicato stampa è stato ignorato dai media. Non ci sorprende; conferma che per i membri di destra e di “sinistra” del regime capitalista e neofascista il PMLI non deve mai apparire, è il nemico comune.
Quello che sorprende, ma fino a un certo punto, è che il comunicato del PMLI non è stato nemmeno citato da “Repubblica” alla quale era espressamente rivolto per solidarietà, evidentemente non gradita. Antifascismo sì, ma anche anticomunismo. Per tutelare il capitalismo, le sue istituzioni, i suoi governi e i suoi media.
 

13 dicembre 2017