Comunicato stampa
Solidarietà del PMLI agli studenti romani

Il Partito marxista-leninista italiano (PMLI) esprime la propria solidarietà militante alle studentesse e agli studenti colpiti dalla repressione poliziesca sul fronte della lotta all'alternanza scuola lavoro.
Non è certo una novità che la repressione delle “forze dell'ordine” di Minniti e Gentiloni colpisca studenti, operai, attivisti sindacali, e chi si pone in prima linea nella lotta per difendere i diritti sociali contro lo sfruttamento. Così è successo al liceo artistico Ripetta e al liceo Pinturicchio, rispettivamente il 26 e 30 gennaio, dove i carabinieri hanno intimidito e schedato un gruppo di studenti che stavano manifestando la propria contrarietà alla “Buona scuola” e all'alternanza scuola lavoro, distribuendo volantini, e spiegando con parole scandite attraverso un megafono ai loro compagni le ragioni del perché fossero li a manifestare. Una presenza che certo ha dato fastidio ai difensori delle controriforme scolastiche introdotte dal neoduce Renzi, che accresce il potere dei presidi-manager e fornisce manodopera gratuita alle aziende. Questo comportamento da parte dei carabinieri ha un solo nome, repressione da regime neofascista!
Invitiamo gli studenti colpiti, a cui rinnoviamo la solidarietà, a non farsi intimidire dagli sgherri in divisa del potere borghese ma al contrario di moltiplicare le iniziative di lotta contro il governo e le sue controriforme scolastiche e sociali coinvolgendo sempre più larghi strati delle masse studentesche. La repressione è un sintomo che la borghesia ha paura della vostra lotta e sempre di più essa vede il terreno franargli sotto i piedi. Sta a voi e in questo il PMLI sarà al vostro fianco lavorare per far franare tutta la montagna e spazzare via le controriforme del neoduce Renzi, il suo reggicoda Gentiloni e la classe sociale della quale essi sono i burattini, la borghesia.
Sostenere la proposta del PMLI dell'astensionismo tattico alle prossime elezioni politiche sarebbe indubbiamente un primo grande importante passo per sfiduciare i partiti, lo Stato e le istituzioni del potere borghese che sono la causa dello sfascio dell'istruzione pubblica.
 
Commissione Giovani del CC del Partito marxista-leninista italiano
 
Questo comunicato è stato rilanciato da “ilgolfo24.it” e dal giornale “Il golfo” (isola d'Ischia) e da “LaVocediLucca”.

1 febbraio 2018