Scambio di e-mail
Si rafforzano i legami internazionalisti proletari tra i Partiti fratelli PMLI e PC(ML)P
PMLI: “Vi saremo riconoscenti in eterno per la pubblicazione dei discorsi di Scuderi, documenti del PMLI e articoli de “Il Bolscevico”
PC(ML)P: È poco quello che facciamo e abbiamo fatto per rompere il recinto costruito contro il Partito fraterno, internazionalista proletario e sempre fedele e fermo nella nostra comune ideologia proletaria rivoluzionaria il marxismo-leninismo-pensiero di Mao”

Qui di seguito pubblichiamo lo scambio di e-mail che c'è stato l'11 giugno 2018 tra i Partiti fratelli PMLI e PC (ML)P, che rafforzano i loro legami internazionalisti proletari.
La Direzione e la Redazione centrale de “Il Bolscevico” esprimono la loro gioia rivoluzionaria, marxista-leninista e internazionalista proletaria nel constatare, ancora una volta, quanto sia profondo, militante e cooperativo il legame tra questi due Partiti fratelli, che dal 1979 tengono alta a quattro mani la grande bandiera rossa del marxismo-leninismo-pensiero di Mao a livello internazionale.
Grazie infinite e di cuore compagne e compagni panamensi per la vostra opera inestimabile per far conoscere il PMLI al proletariato panamense e internazionale.
Auguri di sempre nuovi e più grandi successi al Partito comunista (marxista leninista) di Panama, al suo organo di stampa internazionale Luminoso Futuro, alla classe operaia e al popolo panamensi.
 
Al compagno Quibian Gaytan, curatore di Luminoso Futuro
Caro compagno Quibian Gaytan,
ti porgo i miei saluti fraterni e mi auguro che tu stia bene in salute.
Il Segretario generale del PMLI compagno Giovanni Scuderi mi ha incaricato di esprimerti i ringraziamenti calorosi del CC del PMLI e suoi personali per aver pubblicato, col massimo risalto, su Luminoso Futuro il documento del CC del PMLI sul governo nero fascista e razzista Salvini-Di Maio. Una importante ed esemplare iniziativa internazionalista proletaria che costituisce un forte appoggio e un potente incoraggiamento ai marxisti-leninisti italiani nella loro lotta contro il nuovo governo italiano costituito dai fascisti del XXI secolo.
Colgo ben volentieri l'occasione per ringraziarti sentitamente per aver pubblicato in passato alcuni importanti discorsi del compagno Scuderi, nonché documenti del PMLI e articoli de "Il Bolscevico", e per pubblicare, puntualmente ogni settimana, l'organo del PMLI. Iniziative politiche per noi inestimabili di cui ti saremo riconoscenti in eterno. Siamo colpiti e commossi per la velocità con la quale traduci ciò che pubblichi del PMLI e de "Il Bolscevico", che sicuramente ti costerà un supplemento di sacrificio.
Augurando a Luminoso Futuro e al PC (ML) P, partito fratello del PMLI, sempre nuovi e più grandi successi, ti saluto fraternamente e con tanta gratitudine.
 
Ettore Roccia
Responsabile della Commissione per le relazioni internazionali del CC del PMLI
 
 
Al compagno Ettore Roccia
Responsabile della Commissione per le
Relazioni internazionali del CC del PMLI,
 
Accuso ricevuta della tua amichevole e stimolante nota dell'11 giugno, corrente, molto grati e onorati per le parole che ci hai trasmesso, a nome dell'amato compagno Giovanni Scuderi Segretario generale del Comitato centrale del Partito marxista-leninista italiano, e per averci fatto pervenire i tuoi auspici per nuovi e maggiori successi per il nostro partito, il Partito comunista (marxista leninista) di Panama. Che rileviamo sono stati estesi al nostro organo di stampa internazionale Luminoso Futuro, curato dal nostro partito. Da parte nostra è poco quello che facciamo e abbiamo fatto per rompere il recinto costruito contro il fraterno, internazionalista proletario e sempre fedele e fermo nella nostra comune ideologia proletaria rivoluzionaria il marxismo-leninismo-pensiero di Mao, di più vorremmo fare per far conoscere il PMLI al proletariato panamense e mondiale.
Grande è il debito ideologico, politico e morale che abbiamo maturato, noi comunisti (marxisti-leninisti) di Panama, verso il vostro Partito, il Partito marxista-leninista italiano, in particolare molto verso il compagno Scuderi e tutti i compagni che lo hanno affiancato nel Comitato centrale del PMLI, dal 1979 ad oggi. Cento anni di riconoscenza da parte nostra per il vostro sostegno. Tramite il PMLI il nostro grazie all'intera classe operaia e al popolo italiani.
Con il pugno in alto,
 
Rosa Libertad, responsabile della Segreteria delle relazioni Internazionali, PC(ML)P
Quibian Gaytan, responsabile di Luminoso Futuro
Coi cinque Maestri vinceremo!

20 giugno 2018