Lettera del Comitato provinciale di Firenze alle maestranze della ex Pirelli
Solidarietà militante del PMLI ai lavoratori Bekaert

Care lavoratrici e lavoratori della Bekaert,
cogliamo l'occasione per esprimervi solidarietà militante per il momento difficile che state vivendo a livello occupazionale frutto dell'arrogante e cinico atteggiamento dei vertici aziendali capitalisti che si sono letteralmente dati alla fuga licenziando in tronco 318 lavoratori.
Siamo con voi in questa lotta e saremo ben contenti di ricevere vostri comunicati o quant'altro per dare voce alle vostre iniziative e alla battaglia in difesa del posto di lavoro. Una battaglia che è di tutti i lavoratori e che facciamo anche nostra.
Pensando di farvi cosa gradita, inviamo il link de Il Bolscevico n. 26 alla cui pagina 12 abbiamo redatto un articolo sulla vicenda Bekaert.
Continuate con tenacia e coraggio la battaglia, coinvolgendo le istituzioni territoriali, regionali e il governo affinché si prendano impegni precisi perché non venga perso un solo posto di lavoro.
Viva la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori Bekaert!
No alla chiusura della Bekaert di Figline Valdarno!
 
Comitato provinciale di Firenze del Partito marxista-leninista italiano
 
Firenze, 14 luglio 2018

 
La Fiom ringrazia per la solidarietà del PMLI e invoca il sostegno di tutti

Carissimi compagni e compagne,
innanzitutto siamo grati della segnalazione sul II Bolscevico ; inoltre vi ringraziamo davvero molto per l'attenzione e la solidarietà in questa vertenza. Stiamo mettendo in campo tutte le nostre risorse e forze possibili, ma il percorso è ancora lungo e complesso e avremo bisogno dell'aiuto e del sostegno di tutti.
Non ci arrendiamo e continuiamo a combattere fino alla fine.
Alla lotta!

 

Fiom Firenze
 
Firenze, 16 luglio 2018

18 luglio 2018