Comunicato stampa
Il PMLI rinnova il giuramento a Mao di far trionfare il socialismo in Italia

 
Domani 9 settembre il Comitato centrale del PMLI commemorerà Mao, in occasione del 42° Anniversario della sua scomparsa. La commemorazione aperta al pubblico si svolgerà a Firenze, alle ore 10.00, presso la Sala delle ex Leopoldine sita in Piazza Tasso n.7. Terrà il discorso ufficiale Erne Guidi a nome del CC del PMLI.
Monica Martenghi, Direttrice responsabile de “Il Bolscevico”, organo del PMLI, porgerà il saluto del Comitato centrale. Seguiranno gli interventi, di tre minuti ciascuno, dei delegati delle Cellule del PMLI, presenti in varie città d’Italia, dal Piemonte alla Sicilia.
Nel suo discorso, che ha per tema “Mao, l’imperialismo e la lotta per il socialismo”, Guidi afferma: “Noi non verremo mai meno al giuramento fatto davanti alle spoglie di Mao 42 anni fa, e al proletariato nazionale e internazionale, rinnovato a nome del Comitato centrale nella nostra visita ufficiale a Pechino due anni fa in occasione del quarantesimo della sua morte, e ci batteremo strenuamente, non badando alle difficoltà e alle prove cui andremo incontro, affinché trionfi in Italia il marxismo-leninismo-pensiero di Mao e il socialismo”.
In un passaggio molto importante sull’attuale situazione internazionale Guidi sostiene che esiste il pericolo di una terza guerra mondiale imperialista a causa delle contraddizioni crescenti tra le superpotenze imperialiste Usa, Cina e Russia. Attualmente, egli dice, “la contraddizione interimperialista principale è quella tra Usa e Russia, strategicamente lo sarà con la Cina”. In caso di una guerra imperialista mondiale, aggiunge l’oratore, i popoli coinvolti devono insorgere con le armi per evitarla.
Riguardo l’attuale governo, definito “nero fascista e razzista”, “bisogna buttarlo giù” per la sua politica interna fascista e razzista e per la sua politica estera interventista e imperialista, in continuità con i governi precedenti.
Giovanni Scuderi, Segretario del PMLI, siederà alla presidenza assieme ad altri dirigenti del Partito.
 

L’Ufficio stampa del PMLI

 
Firenze, 8 settembre 2018, ore 10.00