Comunicato della Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli
Solidarietà del PMLI ai disoccupati napoletani caricati dalla polizia del ducetto Salvini

La Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI esprime la propria solidarietà militante nei confronti dei disoccupati organizzati che, con in prima fila i giovani e le donne, sono stati caricati con una violenza inaudita della polizia del ministro dell’Interno, il ducetto Salvini.
I senzalavoro partenopei si erano diretti verso il Teatro Sannazzaro dove si teneva il comizio per le elezioni europee del nuovo segretario PD Zingaretti per la presentazione della lista “PD-siamo europei”. La richiesta di partecipare all’evento per avere un dialogo sul tema del lavoro non deve essere piaciuto ai neoliberali che chiamavano in aiuto la polizia in assetto antisommossa che si asserragliava all’ingresso del teatro impedendo ai disoccupati presenti di poter entrare. Ne scaturiva la protesta dei senzalavoro cui seguivano vergognose cariche al loro indirizzo che segnavano a sangue il volto dei partecipanti.
Noi marxisti-leninisti napoletani ribadiamo la nostra ferma e totale solidarietà ai senzalavoro in lotta invitandoli fin da ora alle prossime elezioni del parlamento europeo del 26 maggio 2019 ad astenersi per delegittimare l’Unione europea imperialista, il parlamento europeo e le altre istituzioni europee al suo servizio.
L’UE è irriformabile e va distrutta.
La Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI
Napoli, 29 aprile 2019

8 maggio 2019