Messaggio di Giovanni Scuderi alle compagne e ai compagni dell'Emilia-Romagna
Non ci scorderemo mai che Marx, assieme a Engels, ha dato vita alla grande storia dell'emancipazione del proletariato e dell'intera umanità

Cari compagni Denis e dell'Emilia Romagna, cara compagna Giada, tutto il Partito è idealmente con voi per commemorare Marx davanti al suo monumento a Riccione.
Non ci scorderemo mai che Marx, assieme a Engels, ha dato vita alla grande storia dell'emancipazione del proletariato e di tutta l'umanità.
Ispiriamoci al suo esempio e applichiamo instancabilmente i suoi immortali insegnamenti nella nostra Lunga marcia sulla via dell'Ottobre verso l'Italia unita, rossa e socialista.
Non facciamoci condizionare dalle difficoltà che incontriamo. Non guardiamo a chi tradisce il Partito e la causa e a chi non dà tutto se stesso a essi, guardiamo invece, imitandoli, alle compagne e ai compagni che tirano la carretta del Partito con tutte le loro forze senza badare a sacrifici e rinunce, animati da un irrefrenabile ottimismo rivoluzionario.
Andiamo avanti, ciascuno come può ma stando in cordata, con forza e fiducia nel marxismo-leninismo-pensiero di Mao, nel socialismo, nel Partito, nella masse e in noi stessi.
Niente e nessuno può fermare chi osa rovesciare cielo e terra. Marx ne è un esempio. Non di meno sono le compagne e i compagni che pur gravemente ammalati operano per il Partito e la causa. Il pensiero va soprattutto al compagno Battista Bruni. Vi elogio e vi ammiro per aver deciso di commemorare lo stesso Marx nonostante i problemi del Partito nella vostra Regione.
Con affetto e riconoscenza, il vostro compagno di lotta Giovanni Scuderi.

15 maggio 2019