Nel 201° Anniversario della nascita
Il PMLI celebra Marx a Riccione
Presente l'esemplare Tino nonostante le difficili condizioni di salute

Dal nostro corrispondente dell'Emilia-Romagna
Domenica 5 maggio si è svolta la consueta celebrazione di Marx, nel 201° Anniversario della nascita, presso i giardini della biblioteca comunale di Riccione dove dal 2003 è stato collocato un busto che lo ritrae. Vi hanno partecipato militanti e simpatizzanti di Rimini, Ravenna e Forlì del PMLI con le bandiere dei Maestri e del Partito.
Alle 11 il compagno Denis Branzanti, Responsabile del PMLI per l'Emilia-Romagna, ha pronunciato in estratti il discorso celebrativo che verteva sui contributi dati da Marx alla diffusione del movimento operaio a livello internazionale in particolare con la fondazione e la guida della Prima Internazionale, alla quale fece seguito la Seconda Internazionale diretta da Engels finché fu in vita, e poi la Terza Internazionale, l'Internazionale comunista, di Lenin e Stalin.
È stato letto anche l'importante e apprezzato messaggio inviato dal compagno Giovanni Scuderi, Segretario generale del PMLI e pubblicato a parte.
Al termine ai piedi del busto è stato depositato un mazzo di fiori che conteneva un messaggio del PMLI e i compagni si sono stretti al monumento posando per alcune foto.
Un passante si è fermato per complimentarsi con i compagni per l'importante l'iniziativa.
Da sottolineare come all'iniziativa abbia partecipato anche il compagno Battista Bruni, alias Tino, che nonostante le difficili condizioni di salute, le recenti dimissioni dall'ospedale, e attualmente costretto su una sedia a rotelle, non ha voluto mancare a questa iniziativa dopo essere stato costretto a non partecipare, come sempre aveva sinora fatto, alle celebrazioni in piazza del 25 Aprile a 1° Maggio.
Tutti i compagni presenti sono stati estremamente felici di rivedere ancora una volta il compagno Tino con la bandiera rossa del PMLI in pugno, e ne traggono forza e coraggio. Tino rappresenta un esempio per tutto il Partito per la sua incrollabile fede marxista-leninista, per il suo spirito di sacrificio e di dedizione alla causa del socialismo e del PMLI, a lui e ai compagni più avanzati e combattivi si devono ispirare tutti i membri del Partito!

15 maggio 2019