Ringraziamenti della Commissione per il lavoro di organizzazione del CC del PMLI
Viva le propagandiste e i propagandisti astensionisti

A tutte le Istanze intermedie e di base del PMLI
Care compagne e compagni,
i dirigenti nazionali del PMLI con alla testa il compagno Giovanni Scuderi e questa Commissione vi ringraziano vivamente per quanto avete fatto, con esemplare generosità proletaria rivoluzionaria e marxista-leninista, anche sul piano finanziario, per sostenere la campagna astensionista del Partito per le elezioni europee e per quelle amministrative del 26 maggio 2019. Ringraziamo sentitamente anche i simpatizzanti e i membri non di Partito delle Squadre di propaganda dell’astensionismo marxista-leninista.
Avete dato fondo a tutte le vostre energie per far giungere la voce rivoluzionaria astensionista del PMLI a un numero più grande possibile di elettrici e di elettori tramite banchini e volantinaggi, una voce silenziata vergognosamente dai media della destra e della “sinistra” borghese. In certi casi siete stati commoventi per l’età avanzata, o per le condizioni di salute, o perché siete scesi in piazza per la prima volta come l’Organizzazione della Versilia.
A parte singoli casi avete faticato molto, ma avete avuto la possibilità di avere un confronto diretto da insegnante e allievo con le masse, un metodo che ci distingue da tutti i politicanti riformisti e revisionisti.
Anche se la vostra propaganda è stata come una goccia nel mare, ha certamente contribuito all’avanzata dell’astensionismo. In ogni caso ha qualificato in senso rivoluzionario il voto astensionista di coloro che sono venuti in contatto con voi. Ed è quello che conta per dare all’astensionismo spontaneo un carattere apertamente anticapitalista e per il socialismo. Ed è quello che dobbiamo continuare a fare, soprattutto verso quelle compagne e quei compagni, ancora sotto l’influenza dell’elettoralismo, del parlamentarismo, del riformismo, del costituzionalismo e del governismo, che votano i partiti sedicenti comunisti e le liste a sinistra del PD.
La vostra propaganda astensionista nelle piazze e davanti alle fabbriche, alle scuole e alle università è stata particolarmente importante perché ci ha dato modo di denunciare la natura imperialista dell’Ue e il fascismo del XXI secolo del ducetto Salvini, e al contempo illustrare le nostre rivendicazioni concrete e immediate a livello locale tramite i documenti delle vostre istanze, da noi tanto apprezzati, specie alcuni a più alto livello. Chi non ha avuto la possibilità di farlo, immaginiamo che si ispirerà a essi quando ci saranno nuove elezioni comunali e regionali.
Ora riprendete un po’ di fiato e poi di nuovo al lavoro per convincere le masse delle vostre fabbriche, del vostro territorio, della vostre scuole e università a unirsi per combattere e abbattere il governo nero fascista e razzista Salvini-Di Maio e per non dare tregua, anche nelle piazze, al fascismo del XXI secolo del ducetto Salvini.
I dirigenti nazionali del PMLI con alla testa il compagno Giovanni Scuderi e questa Commissione imparano dal vostro coraggio, dalla vostra generosità, dalla vostra dedizione alla causa, dal vostro esempio e dalla vostra iniziativa ad assolvere fino in fondo i propri compiti rivoluzionari.
Viva le propagandiste e i propagandisti astensionisti del 26 maggio 2019!
Avanti con forza e fiducia sulla via dell’Ottobre verso l’Italia unita, rossa e socialista!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!
La Commissione per il lavoro di organizzazione del CC del PMLI
Firenze, 28 maggio 2019
 

29 maggio 2019