Comunicato della Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli
Il PMLI al fianco delle operaie e degli operai della Whirlpool in lotta

La Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI esprime piena solidarietà militante alle operaie e agli operai dello storico stabilimento Whirlpool di via Argine, nei pressi dell’ormai ex zona industriale di Napoli. Non bisogna abbassare la testa dinanzi alla tracotanza e all’arroganza dei padroni della multinazionale nordamericana che parlano vergognosamente di “delocalizzazione” e “esuberi”, ma rispondere colpo su colpo, cominciando dalle mobilitazioni e dagli scioperi indetti dai lavoratori e dalle sigle sindacali metalmeccaniche.
La mancanza di qualsiasi piano di lavoro e di sviluppo a livello locale (comunale e regionale) e nazionale sta portando mano mano alla chiusura delle fabbriche e alla desertificazione totale e definitiva dell’hinterland partenopeo. Né la politica delle “rivoluzione arancione” propugnata dal neopodestà De Magistris né tanto meno quella del fantomatico “pragmatismo” del governatore De Luca, e men che meno il ministro del “Lavoro”, il ducetto Di Maio, hanno saputo porre un argine all’incredibile emorragia di occupati che sta sconvolgendo l’area campana negli ultimi anni.
I marxisti-leninisti partenopei si uniscono alla giusta lotta degli operai Whirlpool aderendo alle loro iniziative per salvare il posto di lavoro. Fin da ora annunciamo la partecipazione alla mobilitazione dei metalmeccanici di venerdì 14 giugno a Napoli.
La Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI
Napoli, 3 giugno 2019

5 giugno 2019