Dando notizia dell'articolo de “Il Bolscevico” su Saviano
“Il Fatto quotidiano” rompe clamorosamente il black-out stampa cinquantennale sul PMLI e “Il Bolscevico”

I media non si occupano mai del PMLI e del suo Organo “Il Bolscevico”, salvo rarissime, isolate e locali eccezioni. Dopo 50 anni “Il Bolscevico” ha l'“onore” di avere un'intera pagina, con richiamo vistoso in prima, su “Il Fatto quotidiano” del 7 ottobre 2019.
L'argomento è la denuncia da parte dell'Organo del PMLI di Saviano che nell'intervista al “Venerdì” della “Repubblica” della sua gioventù aveva omesso di parlare del suo rapporto col PMLI e “Il Bolscevico”. Sarà un'eccezione?
Vedremo. Certo è che i media non possono continuare più a lungo a ignorare la posizione del PMLI e de “Il Bolscevico” sul governo trasformista liberale Conte al servizio del regime capitalista neofascista. E più in generale la lotta del PMLI per la conquista del socialismo e del potere politico del proletariato.
Naturalmente non condividiamo le valutazioni della redattrice dell'articolo del “Fatto”, Daniela Ranieri. In particolare l'arbitrario e offensivo accostamento della nostra denuncia di Saviano con quella dei camorristi, dei mafiosi, i berlusconiani, CasaPound ecc. Strano che una giornalista così attenta e preparata sia caduta in questo grave errore.
L'articolo de “Il Bolscevico”, subito dopo la pubblicazione su “Il Fatto” è stato rilanciato da “Il Giornale.it” tramite la penna di Claudio Cartaldo e dal “Secolo d'Italia.it”.
Wikipedia ha immediatamente aggiornato la pagina su Roberto Saviano con ampio risalto. L'articolo de “Il Fatto” è stato ripreso anche da diversi siti, tra cui quello di “Dagospia”.

9 ottobre 2019