Lettera dagli Usa
Tutti i governi borghesi hanno fallito il contenimento del virus
Il sistema imperialista è un rischio biologico per l'umanità

di Hetoh - USA

Un rosso saluto compagni!

È ottimo sentire le vostre precauzioni considerando la diffusa ricaduta che l’epidemia del coronavirus ha avuto in Italia. Dopo anni di tagli all'assistenza sanitaria e di un sistema fondamentalmente basato sullo sfruttamento e l'oppressione, non c'è da stupirsi che questa malattia epidemica non sia altro che una prosecuzione di intensa lotta di classe. Questo virus ha dimostrato a tutti quanto rapidamente questo sistema possa essere sovraccaricato e ingolfato e quanto facilmente vengano allo scoperto le sue inadeguatezze e carenze. Se il governo italiano - e tutti i governi - hanno fallito nel contenere questo virus e hanno fallito nel ricercare e individuare la sua sequenza allo scopo di trovare una cura, si dimostra solo che la natura caotica disorganizzata e anarchica del capitalismo non è funzionale alla liberazione dell’umanità e al benessere di ogni comunità.
Qui negli Stati Uniti, i crudeli limiti del capitalismo vengono messi a nudo. In sostanza viene applicata la deregolamentazione e la malattia continua a diffondersi senza che si veda la fine. Solamente ora alcuni esercizi commerciali selezionati e le spiagge sono in fase di chiusura al pubblico. E così man mano che il lavoro sparisce, spariscono anche i salari, non gli affitti però e gli altri pagamenti! A livello globale, si è in una situazione allarmante a causa dell'insensatezza e ignoranza di questi criminali imperialisti! Inoltre, il governo ora cerca di investire un po’ più dei loro profitti per la popolazione, ma a cosa può servire per arrestare infezioni e malattie? Da notare anche come continuano le brutali e disgustose sanzioni contro l'Iran, intensificando ulteriormente in questo momento la difficile situazione del coraggioso popolo iraniano. Una volta ancora, tutto questo come può servire a qualcosa? Non serve a niente e dimostra che la collaborazione con questi regimi non porterà a nulla di utile! La loro natura li porta a pensare a se stessi e alla riproduzione del capitale e dei profitti – non a noi!
I vostri contributi sono stati di grande aiuto per me e gli altri e apprezzo sempre la vostra vigilanza rivoluzionaria e la vostra inflessibile determinazione. È veramente stimolante in questi tempi bui!
Questo sistema è un rischio biologico per l'umanità! Al diavolo l’oscuro abisso del capitalismo-imperialismo! Avanti verso il socialismo!
 

24 marzo 2020