Lettere
 
Buon 25 Aprile e buon 1° Maggio al PMLI e a tutto il nostro popolo
Buon 25 Aprile e 1° Maggio a tutte le compagne e i compagni del PMLI e a tutto il nostro popolo vittima del regime capitalista neofascista e della terribile pandemia del coronavirus.
Mai come quest'anno le due Ricorrenze assumono un carattere particolare e sono certo stimoleranno le masse nell'acquisizione della coscienza della necessità ineluttabile di liquidare l'imperialismo dalla faccia della terra (a cominciare dall'infame Ue imperialista), vera causa di tutti i problemi dell'umanità e della natura, sostituendolo con il socialismo e la conquista del potere politico da parte del proletariato seguendo la via dell'Ottobre che è poi la madre di tutte le questioni.
Giordano - Paola (Cosenza)
 
Il lavoro politico al tempo del coronavirus
Sto quasi terminando lo studio di "Stato e Rivoluzione" e l'intenzione è quella di fare poi una sintesi delle impressioni e degli insegnamenti che ne ho tratto.
Per quanto riguarda il livello locale seguo le vicende di Borgo San Lorenzo e del Mugello in generale, confrontandomi con il compagno Franco Dreoni dell'Organizzazione di Vicchio.
A livello sindacale mi tengo costantemente in contatto con gli altri membri della RSU delle fabbrica dove lavoro, facendo circolare opinioni e documenti sindacali in modo "allargato" anche alle nostre compagne e compagni di lavoro. La situazione in fabbrica è sotto controllo da parte nostra: pur lavorando a rotazione è sempre presente la nostra compagna di lavoro che ha la funzione di RLS. Anche con lei ci teniamo in stretto contatto per monitorare la situazione in fabbrica. Inoltre, a tutti i lavoratori sono stati forniti i numeri di telefono dei membri RSU (anche e soprattutto) per chi non li aveva raccomandandosi di non esitare nel contattarci in caso di bisogno.
Invio a tutte le compagne e i compagni un forte abbraccio, sperando di vedersi al più presto.
Forza e fiducia, tutti uniti in cordata per l'avvento del socialismo!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!
Andrea Bartoli - Borgo san Lorenzo (Firenze)
 
Complimenti per tutto il lavoro rivoluzionario che fate soprattutto in questo periodo
Tantissimi auguri per il 43° compleanno del PMLI auguri a tutti e tutte.
Complimenti per tutto il lavoro rivoluzionario che fate soprattutto in questo periodo di lutto e di grosse difficoltà.
Avanti tutta verso l'Italia unita rossa e socialista!
Giovanni - provincia di Sassari
 
Dopo le letture dei Maestri ho una visione molto più ampia
Ho terminato le letture dei Maestri che ritenete fondamentali per cambiare il mondo e noi stessi, ovvero: il "Manifesto del Partito Comunista", "Stato e Rivoluzione", "Principi del Leninismo", "Questioni del Leninismo" e "Sulla giusta soluzione delle contraddizioni in seno al popolo" e finalmente ora ho una visione molto più ampia.
Tra l'altro le prime due le avevo nell'edizione pubblicata da quelli di “Lotta Comunista” che nelle prefazioni non hanno esitato ad insultare il compagno Stalin definendolo addirittura "controrivoluzionario", ma purtroppo erano le uniche che ho trovato e mi sono dovuto accontentare.
Le altre opere invece me le avete inviate voi e approfitto per ringraziarvi nuovamente e per dirvi che, quando la situazione del virus si sarà calmata, posso anche restituirvele cosicché possiate donarle ad altri inesperti comunisti.
Lorenzo - provincia di Salerno

22 aprile 2020