Lettera del Comitato provinciale di Firenze del PMLI alla Redazione di StampToscana
Il 30 maggio eravamo in piazza: come mai non ci avete citati?
Eppure figurava tra gli aderenti e gli organizzatori del Flash mob organizzato dell'Assemblea "Ogni giorno è il Primo Maggio”

Gentile Redazione di StampToscana,
con attenzione abbiamo letto il vostro articolo a firma di Luca Grillandini dal titolo "Un serpentone morde Firenze, mille per i diritti negati". L'articolo racconta e riporta la voce dei presenti durante il Flash mob del 30 maggio a Firenze che è stato un successo nella partecipazione e nel fronte unito grazie al lavoro dell'Assemblea "Ogni giorno è il Primo Maggio".
Purtroppo però dobbiamo rilevare che il vostro giornalista non ha citato tra gli aderenti e organizzatori, insieme alle altre forze politiche, sindacali, sociali e studentesche, il Comitato provinciale di Firenze del PMLI, firmatario anche del Comunicato stampa redatto dagli organizzatori il giorno seguente il Flash mob.
Sebbene Grillandini fosse presente, come si evince dalle interviste, i racconti e le foto pubblicate, non ha fatto cenno del PMLI che invece era ben visibile con la propria bandiera e il cartello col manifesto "Non siamo sulla stessa barca". Una "svista" politica e di cronaca riguardante un Partito come il PMLI che da 43 anni è attivo e presente a livello nazionale, peraltro con la propria Sede centrale proprio a Firenze.
Ci auguriamo che in futuro ci sia più attenzione nel riportare le notizie a favore di una cronaca corretta e veritiera di ciò che accade.
 
Comitato provinciale di Firenze del Partito marxista-leninista italiano
Firenze, 3 giugno 2020