Incoraggiante vittoria antifascista a Scandicci: chiude il covo di Casapound
Il Comitato Antifascista anima del fronte unito (Comunicato del Comitato Antifascista di Scandicci)

Redazione di Firenze
Bella vittoria degli antifascisti di Scandicci, alle porte di Firenze: i fascisti di Casapound hanno fatto fagotto e chiuso il covo aperto provocatoriamente due anni fa nella via del quartiere popolare di San Giusto intitolata all'eroe martire, comunista, dirigente gappista, Elio Chianesi, Medaglia d'Oro al valor militare.
Una vittoria conquistata con l'impegno quotidiano della popolazione antifascista del quartiere e di tutta Scandicci che ha dato vita al Comitato Antifascista grazie anche al supporto attivo dell'ANPI di Scandicci. Giorno dopo giorno non hanno mai allentato la mobilitazione, facendo di fatto terra bruciata intorno al covo fascista. Molte le iniziative organizzate a livello sociale ma anche culturale, facendo leva sulla memoria storica e ridando forza agli ideali antifascisti, richiamando all'impegno le istituzioni locali. Nel suo comunicato, pubblicato in questa pagina, il Comitato le ricorda tutte.
All'interno del Comitato Antifascista i marxisti-leninisti hanno fatto una bella esperienza di fronte unito, profondendo il loro impegno con passione e costruendo legami con gli antifascisti di San Giusto e tutta Scandicci. Oggi è una bella soddisfazione condividere questa vittoria esemplare, che è di forte incoraggiamento per tutti gli antifascisti.
Questa esperienza ha arricchito la vita politica cittadina, lasciando un segno destinato a durare nel tempo e che ci auguriamo ispiri le future battaglie antifasciste e insegni a non abbassare la guardia.
Viva il fronte unito antifascista!

10 giugno 2020