Presso il locale di un'Associazione nel centro città
I marxisti-leninisti napoletani discutono su lavoro, elezioni regionali e referendum
Appuntamento alla Commemorazione di Mao a settembre

Redazione di Napoli
Nonostante il caldo torrido dell’estate napoletana, venerdì 24 luglio, militanti e simpatizzanti della Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI si sono incontrati presso un'Associazione del centro città, il cui locale è stato messo a disposizione dai soci, per chiudere l’anno politico, discutere e darsi appuntamento alla Commemorazione di Mao del 13 settembre a Firenze.
Dopo una breve introduzione del Segretario di Cellula che invitava i presenti a parlare di lavoro, alcuni compagni impegnati nelle lotte dei disoccupati e dei lavoratori della manutenzione stradale in Campania hanno preso la parola spiegando le evoluzioni e le lotte sindacali e dei movimenti a Napoli sia del proletariato che del cosiddetto “proletariato di riserva”.
La discussione, animata, costruttiva ed istruttiva, ha spostato poi l’attenzione sulle elezioni regionali che si svolgeranno assieme al referendum il 20 e 21 settembre con la consapevolezza che avremo pochissimo tempo per poter svolgere il lavoro astensionista per le regionali e quello per il No referendario.
La Cellula ha comunque presentato una bozza di documento politico invitando i partecipanti alla riunione a integrarla, cosa che è stata puntualmente fatta puntando l’indice sulle ultime scelte del sindaco di Napoli Luigi De Magistris alla coda o del M5S oppure di Sinistra Italiana, posizioni fortemente criticate dai compagni.
La serata si concludeva con la richiesta corale alla Cellula di organizzarsi al meglio per favorire la più larga partecipazione da Napoli alla Commemorazione di Mao. Successivamente i compagni fraternizzavano con una pizza in una famosa trattoria nei pressi di piazza del Gesù.

29 luglio 2020