Saluto di Maria e Vittorio Vaggelli

Al Segretario generale del PMLI compagno Giovanni Scuderi,
all'Ufficio politico e al Comitato centrale del PMLI
a tutto il Partito marxista-leninista italiano
Auguri al compagno Angelo Urgo per il suo discorso a nome del Comitato centrale. Un saluto a tutti/e compagni presenti alla Commemorazione del nostro Maestro e guida politica Mao nel 44° Anniversario della scomparsa.
Per la prima volta in tutti questi anni non saremo presenti alla Commemorazione di Mao. Il covid ci ha precluso di parteciparvi, ma non ci avrebbe fermato dal partecipare se la situazione fosse stata più fattibile.
Gli insegnamenti di Mao sulla cultura del proletariato, sui marxisti-leninisti e sulla lotta per il socialismo sono attuali e decisivi anche in questo momento. Il covid è stata una mazzata per tutto il proletariato in fatto di salute, lavoro, discriminazioni, dove il governo Conte ha approfittato per sferrare un attacco mirato e chirurgico alle ultime libertà rimaste: blocco delle manifestazioni, blocco di qualunque riunione. I governanti in questo modo ci hanno chiuso in casa, diventando di fatto i nostri carcerieri.
Sono parole forti? No, potremmo scrivere di peggio. Comunque compagni noi siamo nati per prendere le strade più dure non le più facili. Non si può scalare una montagna se non hai con te un bagaglio di esperienza marxista-leninista, e noi ne abbiamo tanta, non siamo più formiche, siamo leoni che ruggiscono, presenti nelle piazze e nella lotta di classe.
Un carissimo ricordo ai compagni deceduti. Saranno sempre nei nostri cuori. Permetteteci un grande applauso alla compagna Lucia che contribuì alla formazione politica di Maria, sostenendola sempre.
Vi salutiamo, aspettando la pubblicazione su “Il Bolscevico” con gli atti della Commemorazione di Mao.
Sempre nei nostri cuori rossi!
Con il PMLI sempre!
 
Maria e Vittorio Vaggelli, cofondatori del PMLI - Firenze

16 settembre 2020