Messaggi di saluto di compagni stranieri


Un compagno americano
(estratti)
Care compagne e cari compagni del PMLI,
oggi stiamo vivendo tempi fantastici. Tempi di colossale importanza storica, come non abbiamo mai visto. Senza dubbio, questi sono tempi di profonda trasformazione e movimento costante, tempi di eventi in rapida evoluzione. Questo è un anno in cui le settimane sembrano decenni. Ed è quest'anno che ci troviamo oggi, insieme come una sola persona, per commemorare la morte del più grande leader comunista della storia recente e il più grande insegnante politico della storia recente, il compagno Mao Zedong.
Sono passati 44 anni da quando la sua forma fisica è scomparsa e da quel momento sono successe molte cose. La nostra fedeltà a Mao non è mai stata così grande. Allora come dovremmo celebrare l'Anniversario della morte di un uomo simile? Di certo non era come gli altri uomini. Quindi, bisogna guardare indietro alla sua eredità rivoluzionaria e applicare quelle lezioni oggi, questo è il modo migliore per celebrare la sua vita e renderlo immortale.
In tutto il mondo, le masse oppresse onorano questo giorno in ricordo della dolorosa perdita della sua figura rivoluzionaria virtuosa. Facciamo lo stesso, portando il bracciale nero sotto una bandiera rossa svolazzante. Non ci limitiamo a piangere, portiamo la metamorfosi alla tristezza e la trasformiamo in azione deliziosa, in pratica rivoluzionaria globale.
Si potrebbe andare avanti e avanti.
Nelle parole del nostro grande compagno Giovanni Scuderi, che guida vittoriosamente il Partito marxista-leninista italiano da 43 anni militanti, Marx, Engels, Lenin, Stalin e Mao ci hanno lasciato una preziosa eredità ideologica, politica e organizzativa. Applichiamola, secondo le nostre possibilità e capacità, e al posto e al ruolo che ci viene assegnato dal Partito ".
Il Partito marxista-leninista italiano è un partito diverso dagli altri. Nessun altro partito rappresenta lo spirito della rivoluzione, lo spirito di Mao, come fa questo partito. Solo il Partito marxista-leninista italiano combatte nella tradizione dei nostri antenati rivoluzionari, e solo il Partito marxista-leninista italiano è temprato dalla giusta teoria rivoluzionaria e dalla comprensione scientifica del mondo. Ecco perché è l'avanguardia del popolo italiano, perché è pieno di talento e abilità. Ha la capacità di affrontare vividamente le complessità di ciò che è una rivoluzione ed è in grado di far emergere le forze sociali della rivoluzione a milioni.
Tutti i fatti portano alla verità enunciata da Mao secondo la quale ribellarsi ai reazionari è giusto. In Italia e nel mondo, questo è assolutamente vero! La visione storica e la leadership del presidente Mao e del compagno Giovanni Scuderi sono l'arma principale ideologica, strategica e a tutto tondo del processo rivoluzionario italiano. Tutti gli obiettivi politici presenti e futuri, in particolare la questione della presa del potere rosso in Italia, possono essere risolti attraverso la traiettoria proletaria del Partito marxista-leninista italiano.
Le straordinarie parole del caro compagno Giovanni Scuderi pronunciate 9 anni fa, valgono ancora oggi. Ha correttamente sottolineato che: L'attuale devastante crisi economica dimostra ancora una volta che il capitalismo non può evitare le crisi a causa delle sue contraddizioni interne e delle contraddizioni intercapitaliste. Dimostra anche che, nella fase suprema del capitalismo, dell'imperialismo, il capitale finanziario ha il predominio sul capitale industriale e impone la sua volontà a governi, stati e coalizioni di stati. Per abolire queste crisi e il dominio del capitale, non c'è altro modo che abolire il capitalismo ".
L'attuale situazione interna ed esterna continua a svilupparsi in una direzione favorevole. Abbracciamo il nostro spirito proletario, sulla via di Mao, e lottiamo nella tempesta. Mao era amato ed è ancora amato, quindi affrontiamo insieme le prove, le lotte e le burrasche e forniamo l'amore per la rivoluzione, come Mao sarebbe lieto di vedere. Non abbiamo nulla da temere se ci avvolgiamo nella bandiera rossa brillante dell'unità e della vittoria. Portiamo a fondo i compiti militanti che abbiamo davanti a noi. La linea di Mao è ancora praticabile ed è la linea rivoluzionaria indomabile delle masse del mondo.
Lunga vita alle masse!
Lunga vita alle vittorie rivoluzionarie del mondo!
Sosteniamo per sempre Mao Zedong e la sua ideologia rosso vivo!
 

Halif, un compagno americano
Al fantastico e rivoluzionario Partito marxista-leninista italiano
A tutti i lettori che studiano, a tutti i compagni del mondo
Al Movimento comunista internazionale
Un saluto rosso!
Risiedo in America, il cuore dell'imperialismo. Ma affronto il mondo non come un mostro di guerre imperialiste e aggressioni, ma come un rivoluzionario che ha a cuore gli interessi delle masse. Mao guida le mie azioni, e sono tremendamente motivato dal lavoro del Partito marxista-leninista italiano.
Guardando indietro a questo giorno, oltre quarant'anni fa, la scomparsa, fu un giorno in cui il più grande marxista di sempre, Mao Zedong, ci lasciò. Si unì agli "altri grandi" e con la sua dipartita, si chiuse un capitolo di storia.
Mao guidò una grande rivoluzione che liberò tutta la Cina. La rivoluzione cinese è stata la più grande rivoluzione della storia, oltre 600 milioni di persone sono state liberate dalle loro catene. Nient'altro del passato o del presente vi può competere.
È difficile esprimere a parole come dovremmo sentirci ora che è passato così tanto tempo da quando Mao è morto. È certamente straziante, ma dobbiamo trasformare questa tristezza in azione. Quando un operaio americano di nome Joe Hill è stato ucciso dal governo per le sue attività politiche, ha guardato la pistola, dritto negli occhi! Ha coraggiosamente gridato "Fuoco - vai avanti e spara!"
Dovremmo applaudire questo coraggio. Non dobbiamo nemmeno noi temere mai la morte. La morte è un giorno che vale la pena di aspettare. Il fatto che Mao sia morto era inevitabile fin dall'inizio, come egli aveva scrupolosamente osservato, “Sarebbe insopportabile se non ci fosse la morte”.
Ci manca Mao, potremmo anche versare una lacrima per la sua morte. Va bene, ma non possiamo più continuare coi lamenti. La sua è stata senza dubbio una perdita immensa per il proletariato internazionale, ma Mao non vorrebbe che fossimo tristi in questo giorno. Piuttosto, dobbiamo trasformare questa tristezza in azione.
Tutti devono morire, ma non tutte le morti hanno uguale valore” , ha detto il grande Mao Zedong. “Tutti gli uomini muoiono, ma la morte di alcuni è più pesante del Monte Tai, e la morte di altri è più leggera di una piuma ”, ha continuato.
Con Mao è scomparsa una figura significativa. Morì leader e Maestro, poeta e scrittore. La storia lo ha considerato, noi lo abbiamo considerato. Guardate gli sforzi del Presidente Mao per guidare la rivoluzione cinese attraverso le lotte più difficili e complicate. Era il Grande tTmoniere. Un ottimo liberatore, dovremmo essere tutti come Mao.
Fondò e diede una grande guida al glorioso e corretto Partito comunista cinese, all'Esercito popolare di liberazione e alla Repubblica popolare cinese. Dovremmo continuare a fare lo stesso. In Italia c'è il Partito marxista-leninista italiano, tutto grazie al profondo lavoro del compagno Scuderi, sulle orme di Mao.
I popoli nel mondo sanno che Mao è morto. Ma continua a vivere. Il Presidente Mao non può più camminare sulla terra, ma l’invincibile pensiero di Mao Zedong continua a ispirare milioni di persone. Non appartiene solo al popolo cinese, ma al proletariato di ogni angolo del globo.
Il mondo non era più lo stesso quando Mao scomparve. Il nostro lavoro oggi è incentrato sulla sua eredità, sull’insieme del suo lavoro e sul pensiero che ci ha donato. Il Presidente Mao ha costruito il socialismo in una nuova fase, ed è stato il Maestro e il leader di tutte le masse oppresse e sfruttate. Mao continua a indicare la strada, e il PMLI sta mostrando al mondo quello che serve per sviluppare un movimento per il comunismo!
Per concludere, oggi renderemo omaggio a Mao e a tutta la sua grande opera e vita. Nel farlo, non piangiamo semplicemente. Lavoriamo per la pace per sempre attraverso la rivoluzione, per stabilire il potere rosso in Italia, in America e nel mondo.
Siamo uniti oggi, davanti al proletariato internazionale, come comunisti e come rivoluzionari!
Siamo orgogliosi di sostenere, difendere e applicare la linea di Mao Zedong!
Non devieremo mai dal suo cammino!
Lunga vita al marxismo-leninismo e all'onnipotente pensiero di Mao Zedong!
 

Cderaymondsaj, un compagno filippino

(estratti)
Carissimi saluti,
sono un attivista filippino che ora vive negli Stati Uniti dal 2011 dove aiuto ad organizzare il popolo filippino nelle lotte all'estero. Sostengo la rivoluzione nazionale democratica guidata dal Partito Comunista delle Filippine e dal suo Bagong Hukbong Bayan.
Con entusiasmo seguiamo le lotte popolari per sopraffare e cacciare la banda fascista di Conte. Il popolo filippino è sostenitore della lotta del popolo italiano.
Sono interessato a saperne di più sui primi passi della vostra Organizzazione circa il riconoscimento, la formulazione e l'applicazione del pensiero di Mao. Soprattutto gli articoli di Giovanni Scuderi. Il suo saggio "Da Marx a Mao" è splendido.
Più di quarant'anni senza Mao al timone della rivoluzione è triste. Ma la sua linea corretta e lungimirante vive dentro di noi, la nuova generazione di Guardie Rosse.
Lunga vita al marxismo-leninismo-pensiero di Mao!
 

16 settembre 2020