Nella vicina Alberobello (Bari)
Prima uscita tra le masse dell'Organizzazione di Putignano del PMLI
Volantinaggio e raccolta firme sulla petizione “Riconquistiamo il diritto alla salute”

Dal corrispondente dell'Organizzazione di Putignano del PMLI
Primo volantinaggio dell'Organizzazione di Putignano (Bari) del PMLI, che si è impegnata anche nella raccolta di firme sulla petizione “Riconquistiamo il diritto alla salute”. Si può dire che come inizio è andato bene. Il luogo scelto è stato Alberobello, famoso comune turistico vicino a Putignano.
Essendo la prima esperienza abbiamo cercato di studiare il metodo più efficace nel porgere i volantini e nel chiedere le firme dato che ci potevano essere delle diffidenze verso un partito dichiaratamente comunista come il PMLI e visto che storicamente ad Alberobello i partiti di “centro-destra” hanno sempre raccolto molto.
L'approccio è stato quindi di chiedere direttamente ai passanti cosa ne pensavano della sanità e il dialogo è venuto da sé. Ci hanno risposto di essere stanchi, che è diventato tutto più difficile, in particolare per gli anziani. Ci hanno raccontato anche vicende personali di malasanità. E a quel punto è diventato più facile proporre di firmare la petizione e presentare il nostro Partito e le sue battaglie. Nonostante le prime iniziali reticenze siamo riusciti a far capire che facevamo una cosa importante e giusta per le masse popolari. Abbiamo anche compreso che dipende da noi sapere farsi ascoltate e dare fiducia e sicurezza.
Per noi è dunque stata un'esperienza meravigliosa e una bella conquista. I dubbi dei limiti personali, sono passati appena si è iniziato ad ascoltare le masse popolari che spiegavano i loro problemi e ci davano fiducia. Ma uno dei momenti più emozionanti è stata la telefonata del compagno Scuderi, Segretario generale del PMLI, un'emozione indescrivibile che ci ha dato forza e coraggio come nessuno mai. Ci ha fatto venire ancora più voglia di far parte e di lottare per e con il PMLI, e per questo lo ringraziamo tantissimo.
Ormai il seme è stato piantato e sappiamo che crescerà sano e forte e che nel futuro prossimo porterà dei buoni frutti.
Viva il PMLI, Viva il Segretario generale Giovanni Scuderi, Viva tutti i compagni che lottano per la rivoluzione!

28 ottobre 2020