Importante evento per tutto il PMLI
Fondata a Ischia la Cellula “Il Sol dell'Avvenir”. Evviva!

La recente richiesta di iscrizione al Partito da parte del compagno Martino, insieme alla presenza di altri compagni simpatizzanti che ci auguriamo vogliano presto compiere il suo stesso passo, rappresenta un grande momento di crescita della nostra Organizzazione isolana, che si proietta nel futuro come la prima Cellula del PMLI sull’isola d’Ischia.
Si tratta di un evento che costituisce un grande riconoscimento per gli sforzi compiuti fino ad oggi, da oltre dieci anni, per la crescita del Partito sull’isola d’Ischia. Sta a testimoniare che anche se le forze sono limitate, quando l’obiettivo da raggiungere è chiaro e c’è la convinzione di essere nel giusto, seguendo le chiare e fondamentali indicazioni dei grandi Maestri, ma anche i suggerimenti dei compagni dirigenti del Partito, si riceverà la gratificazione di un riconoscimento che nel contempo, è uno sprone fortissimo ad andare avanti, a compiere altri nuovi passi, per ripartire con una nuova linfa vitale.
La nuova Cellula di Ischia, in omaggio anche alle condizioni che caratterizzano il nostro ambiente, si chiamerà “Il Sol dell’Avvenir”. Noi avremo fermi questi due dati: “il Sol” che darà energia continua alle nostre iniziative e illuminerà la strada da percorrere e l’obiettivo da conseguire, di una società socialista e l’“Avvenir” che proietta ogni nostro passo verso il futuro, sempre come speranza di contribuire a creare una società nuova, più giusta, più umana, un mondo nuovo, rosso e socialista.
Oggi, attraverso la costituzione della nostra Cellula, ci assumiamo una grande responsabilità che ci impegna ad essere presenti nei rapporti con i giovani, con le masse dei lavoratori, con le donne dell’isola d’Ischia.
Anche i nostri avversari devono prendere atto che il PMLI ad Ischia, già ben noto in vari ambienti, già punto di riferimento, grazie anche a una capillare diffusione mediatica delle sue idee, cresce, si rafforza e con tutti i limiti che certamente ci sono, acquisisce voci in più, gambe e braccia in più e soprattutto, capacità nuove, progetti, speranze di progredire.
Mi sia consentito quindi, di formulare alla Cellula di Ischia “Il Sol dell’Avvenir” i migliori auguri di una lunga vita, che possa compiere, strada facendo, passi da gigante e seminare nel nostro territorio, semi di nuove fioriture, di nuovi germogli.
 
Il Segretario della Cellula “Il Sol dell'Avvenir” di Ischia, Gianni Vuoso
25 ottobre 2020