“Il Dispari” di Ischia ospita la posizione del PMLI sulla liquidazione del PCI e il dibattito tra i comunisti dell'isola sulle prospettive della sinistra

Sul quotidiano di Ischia Il Dispari , in occasione delle iniziative per il centesimo anniversario della nascita del Partito Comunista italiano, il compagno Gianni Vuoso, Segretario della Cellula “Il Sol dell'Avvenir” di isola d'Ischia del PMLI, ha curato un importante e chiarificante articolo dal titolo “Ma perché il PCI è scomparso? Un lucido documento del PMLI spiega il fallimento di un Partito che ha ingannato il proletariato per 70 anni”. Nell'articolo Vuoso, riportando ampie citazioni, fa una sintesi del documento del CC del PMLI datato 21 Gennaio 1991 dal titolo “Bilancio della storia del PCI: È finito un inganno durato 70 anni”, recentemente ripubblicato su Il Bolscevico e sul sito del PMLI.
Precedentemente, sullo stesso quotidiano, proprio il 21 gennaio e sempre a cura di Gianni Vuoso, col titolo “Dove va la Sinistra? Cosa Fare? Comunisti isolani a confronto”, era apparso il rendiconto di un dibattito avvenuto sulla piattaforma Meet a cui avevano partecipato gli ischitani Nicola Lamonica, Antonietta Manzi, Salvatore Di Meglio, Filippo Florio, Gennaro Savio, Martino, Francesco Castagna e Giorgio Di Costanzo.
 

3 febbraio 2021