Comunicato della Cellula “Il Sol dell’Avvenir” dell’isola d’Ischia del PMLI
Ischia non ha i numeri per essere considerata “zona rossa” come impone la giunta regionale

 
La chiusura di tutte le attività economiche e della scuola nell'isola d'Ischia, decisa dalla giunta regionale, è inaccettabile. L'isola, che attualmente non raggiunge neppure i 70 mila abitanti, conta un numero molto limitato di positivi, non ha ricoveri né pazienti in terapia intensiva.
Pertanto, l'intera isola non può essere sbrigativamente considerata "zona rossa". La situazione attuale dimostra invece, che l'isola è e resta “verde”!
Contro la inspiegabile chiusura si sono espressi gli alunni dei vari istituti e qualche sindaco ma neppure un giudizio intercomunale. Né si è levata la protesta delle associazioni di categoria, dei lavoratori d'albergo, dei commercianti, dei ristoratori, dei presidi e dei consigli di circolo e di istituto.
La scuola continua a restare chiusa, con i danni che tutti immaginiamo nei confronti degli alunni, dei docenti, dei genitori, mentre altrove, pur con casi positivi, si lavora in presenza.
L'esasperazione è generale. La disperazione di chi non può lavorare ha superato ogni limite. I danni economici sono di dimensioni sempre più pesanti e, di certo, i “ristori” prospettati non servono a risolvere il problema.
Da qualche giorno la cronaca registra solo un disperato ma comprensibile sciopero della fame e della sete proclamato da un noto coiffeur di Ischia, che ha deciso anche di tenere aperta la sua attività sfidando le prescrizioni, a costo di farsi arrestare!
Tutto intorno, silenzio! Ma Ischia non può morire per colpa di chi si innamora delle proprie assurde decisioni.
La Cellula isolana "Il Sol dell'Avvenir" del PMLI, mentre esprime la sua solidarietà verso chi continua con la sua solitaria protesta, invita i lavoratori, in primo luogo, i rappresentanti delle varie categorie di lavoro e il mondo della scuola a esprimere il proprio dissenso, a rifiutare, sull’esempio delle numerose lotte che avanzano in tutta Italia, le ingiustificate decisioni della giunta regionale e a respingere le scelte dell’uomo della grande finanza Draghi.
Cellula “Il Sol dell’Avvenir” dell’isola d’Ischia del PMLI
18 marzo 2021
- - -
Il comunicato è stato rilanciato integralmente dai quotidiani on line, Il dispariquotidiano.it, Glonaabot.it, Nuvola.tv, Geosnews.com e Ilgolfo24.it

24 marzo 2021