Lettere


Con la luce dei Maestri e gli insegnamenti del Partito vinceremo qualsiasi battaglia
Ho letto l'articolo "L'Italia di Draghi si riarma" pubblicato sul numero del 1 aprile de “Il Bolscevico”, e posso dire che è davvero preoccupante quanto sta succedendo in Italia.
Sono sicuro che con la luce dei Maestri e con gli insegnamenti del Partito noi vinceremo qualsiasi battaglia.
Ema - provincia di Napoli
 

Ottimo, preciso e chiaro il Documento del PMLI contro il governo Draghi
Ho letto il Documento del PMLI contro il governo Draghi. Ottimo, preciso e chiaro.
O socialismo o barbarie e, per il momento, siamo nelle barbarie.
Liliana Frascati, PCI - Padova
 

Mi autocritico. Non me ne andrò mai più dal PMLI
Mi autocritico. Ho sbagliato a lasciare da simpatizzante attivo il PMLI tre mesi fa.
I motivi che mi hanno spinto a tornare nel PMLI sono molteplici. Principalmente però devo parlare di ciò che mi aveva allontanato dal PMLI. Avevo molta voglia di mettere in prova me stesso, aderendo per esempio a partiti comunisti parlamentaristi per provare a cambiare le cose sotto una prospettiva più riformista, ma mi sono reso conto col tempo che ciò è impossibile, e sono stati gli insegnamenti del mio amato PMLI a illuminarmi circa la falsità dei partiti comunisti borghesi. Inoltre, ammetto per autocritica, volevo entrare in qualche partito con più membri, dato che il PMLI più o meno va sui 300 iscritti o qualcosa del genere, ma per me ciò non fa differenza, anzi, come scrissi tempo fa, è nella concezione marxista-leninista che un piccolo partito formato da operai, intellettuali e rivoluzionari d'avanguardia guidasse il proletariato alla rivoluzione.
Mi dispiace molto, ma per me viene prima l'onestà. Ammetto di aver sbagliato ed è il vero amore per il PMLI e per il socialismo che mi hanno fatto tornare. Ormai è impossibile contaminare la mia natura comunista essendomi dotato dello scudo marxista-leninista contro i revisionismi, riformismi, ecc.
È tornato " il poeta rosso pugliese" compagni miei, e non se ne andrà mai più.
Pugliese

31 marzo 2021