Sono stato un idealista a pensare che il socialismo e la causa proletaria potessero essere conquistate mediante le istituzioni borghesi

Non c'è nulla di più facile che dubitare del vero, ed è ciò che ho fatto. Ho dubitato della linea politica del PMLI, ma non tanto della linea teorica quanto pratica. Per un certo tempo ho davvero pensato che il socialismo e la causa proletaria potessero essere conquistate mediante le istituzioni borghesi ma, compagni miei, non è così per nulla! Sono stato un idealista a pensare che qualcosa di così nobile potesse essere realizzato mediante l'arma del nemico.
Durante questa mia pausa dal PMLI, mi sono reso conto quanto questo Partito fosse realmente il Partito del proletariato. Contrapposi la lettura dei libri dei cinque Maestri del proletariato internazionale e del sito del PMLI con la lettura di personaggi piccolo-borghesi riformisti, come Salvador Allende, pensando che davvero il suo pensiero revisionista fosse possibile. Ma il mio cuore marxista-leninista ha avuto la meglio. Ed è per questo che vi dico: studiate il marxismo-leninismo-pensiero di Mao, applichiamo insieme i suoi insegnamenti. Non c'è arma più potente che la linea teorica e pratica della verità marxista-leninista.
"Osare lottare, Osare vincere" diceva il compagno Mao. Non c'è davvero nulla di più efficiente e giusto del pensiero marxista-leninista, e ciò lo possiamo trovare nelle realizzazioni storiche di questa scienza. Stalin poté trasformare un paese rurale e arretrato come la Russia di allora, in una superpotenza mondiale, dove il socialismo è stato meglio realizzato. Non a caso ancora il popolo dei paesi ex sovietici rimpiange il leader georgiano. Mao Zedong lottò per tutta la vita per la gloriosa indipendenza cinese dal Giappone, e si avviò a una lotta contro i revisionisti e riformisti per la gloria del proletariato e il suo trionfo.
Compagni miei, studiate sempre ogni articolo de "Il Bolscevico" e fatelo vostro: ogni singola parola ha un grande significato, ed è il giornale dei rivoluzionari e degli operai italiani. Compagni, dobbiamo studiare a fondo le direttive e il pensiero del compagno Segretario generale Giovanni Scuderi. Dedichiamo più tempo possibile all'apprendimento di questa scienza e l'Italia un giorno per davvero sarà socialista.
Avanti allora con forza e fiducia per l'Italia unita, rossa e socialista.
Coi Maestri vinceremo!

 

Pugliese

7 aprile 2021