Auguri per il 44º compleanno del PMLI


Scuderi è la garanzia del carattere autenticamente proletario rivoluzionario e marxista-leninista del PMLI
Tanti cari rossi auguri di cuore a tutte le compagne e a tutti i compagni del PMLI, nel 44° Anniversario della Fondazione del rosso Partito del proletariato, della riscossa e del socialismo!
La nascita del PMLI ha aperto la terza fase nella storia della lotta di classe nel nostro Paese dopo la prima, dal 1892 in poi, dominata dal PSI riformista e la seconda, dal 1921 a seguire, dominata dal PCI revisionista.
Dopo ben 44 anni (senza considerare il decennio precedente, gli anni dell'OCBI-ml), di dura lotta di classe possiamo ben dire che il Partito ha una testa rossa e forte, un esemplare gruppo dirigente, a cominciare dal cofondatore e Segretario generale, compagno Giovanni Scuderi, la cui unità rappresenta la cosa più preziosa, anche perché è la garanzia del carattere autenticamente proletario rivoluzionario e marxista-leninista del PMLI e della giusta elaborazione e applicazione della linea generale e di massa, potenti armi di combattimento del XXI secolo contro la borghesia, l'imperialismo e tutti i nemici del popolo.
Si tratta di decuplicare gli sforzi per dotare il Partito di un corpo da Gigante Rosso, condizione indispensabile perché possa svolgere fino in fondo il suo ruolo d'avanguardia, abbattere la dittatura della borghesia e dischiudere le porte all'avvento in Italia del socialismo prima e del comunismo poi.
Spazziamo via il governo del banchiere massone Draghi al servizio del capitalismo, della grande finanza e dell'Ue imperialista!
Avanti con forza e fiducia, sulla Via dell'Ottobre, verso l'Italia unita, rossa e socialista!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!
Giordano - Paola (Cosenza)
 

Condivido la vostra puntuale e coraggiosa denuncia sulla natura del governo Draghi
Vi scrivo perché ho letto dal sito l'appello che avete lanciato e quindi per dirvi che spero che non cada nel vuoto come i precedenti.
Ne approfitto anche per ribadire, semmai ce ne fosse bisogno, che condivido la vostra puntuale e coraggiosa denuncia sulla natura del governo in carica.
Se posso permettermi, per inquadrarlo un po' meglio dal punto di vista storico, suggerirei di insistere maggiormente sulla sua natura piduista attestata dalla presenza di tanti berlusconiani anche in ministeri strategici (Gelmini, Brunetta, Carfagna, ecc.) e quella apertamente attestata dal sostegno che ha ricevuto dai razzisti incalliti (nazifascisti del Terzo millennio) della Lega e Fratelli d'Italia, i quali, lo avrete notato, ormai spadroneggiano non solo in televisione ma anche nelle piazze. In vista del centenario dalla salita al potere essi, credo stiano sfruttando al massimo questa pandemia, potendosi giovare di avere un piede al governo e uno all'opposizione, nonché il governo di quasi tutte le regioni d'Italia.
A proposito di omologazione a destra vi segnalo, accanto all'infinita tracotanza di Fontana e Moratti che forse non riceve l'attenzione che merita, la difesa d'ufficio che di recente ha fatto il neoborbonico De Luca (manco a dirlo ospite del salotto immarcescibile del capofila, insieme a Mieli, degli intellettuali del Minculpop televisivo, ossia Bruno Vespa) nei confronti dell'operato del suo degno collega, Musumeci.
Ho anche notato con molto interesse e piacere con quale maestria avete smascherato il falso ambientalismo in capo al ministero della cosiddetta "transizione ecologica", il quale, temo, gestirà il malloppo europeo al solito modo, al modo mafioso.
Infine, lasciatemi dire che con la militarizzazione di una campagna vaccinale di cui sappiamo poco e niente, siamo di fronte alla fascistizzazione "definitiva" anche di quel che resta della sanità pubblica di questo paese. Sarebbe bello invece raccontare com’è stata gestita questa emergenza a Cuba.
Sperando che stiate tutti bene (ho letto del compagno intellettuale che non sta bene e me ne dispiace), vi auguro, anche se con un giorno di ritardo, un buon compleanno.
P. S. anche se sono oberato da mille impegni cerco di leggere sempre “Il Bolscevico”.
Enrico - provincia di Salerno
 

Portiamo avanti la battaglia per il socialismo
Ho ricevuto l’invito a diffondere l’Editoriale di Scuderi per il 44° compleanno del PMLI e ritengo che mai come in questo momento è necessario non scoraggiarci e portare avanti la battaglia per il socialismo.
Con affetto.
Ema - provincia di Napoli
 

Vorrei vedere più bandiere rosse sventolanti al sole, ovviamente del PMLI
Nel 44esimo Anniversario della fondazione del PMLI, colgo l'occasione per inviare i miei più sentiti auguri anche in un momento duro come questo a causa della pandemia.
Che l'Italia, un giorno, possa vedere quante più bandiere rosse sventolanti al sole, quelle ovviamente del PMLI!
Auguri di buon lavoro.
Massimiliano - L’Aquila
 

14 aprile 2021