Presa di posizione della Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI
Al fianco dei lavoratori della manutenzione regionale !
Assunzione stabile, a salario pieno e a tempo indeterminato nella pubblica amministrazione! Subito!

La Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI aderisce con forza e convinzione alla importante manifestazione di lotta degli ex precari “Bros”, oggi Lavoratori della Manutenzione Stradale, del 15 aprile.
Queste operaie e operai devono essere assunti immediatamente nella pubblica amministrazione regionale, allargando anche le eventuali competenze acquisite all’interno del percorso iniziato circa due anni fa, dopo più di 20 anni tra disoccupazione e precariato. Una assunzione stabile, a salario pieno, a tempo indeterminato e sindacalmente tutelato che sottolinei il biennio lavorativo di sacrifici e abnegazione di migliaia di lavoratori e lavoratrici per tenere nel migliore dei modi le disastrate strade della Campania nei cinque lotti che rappresentano le cinque province regionali. Un provvedimento che deve essere preso ben prima della scadenza naturale del contratto che avverrà fra circa da un anno da parte del governatore De Luca e dalla sua giunta, ma, secondo noi marxisti-leninisti partenopei, immediatamente.
La Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI si compatta attorno ai migliaia di operai campani lottando, come fa dall’inizio di questa battaglia storica degli ex disoccupati, affinché venga deliberata l’assunzione immediata e definitiva all’interno del settore della manutenzione.
 
La Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI
Napoli, 12 aprile 2021