Volantinaggio presso il grande centro vaccinale nell’ambito della giornata nazionale di mobilitazione
Coordinamento delle sinistre di opposizione in piazza a Firenze per la sanità pubblica

Redazione di Firenze
Anche a Firenze, come in tutta Italia, domenica 9 maggio il Coordinamento delle sinistre di opposizione è sceso in piazza nell’ambito della giornata nazionale per il Sistema Sanitario Nazionale pubblico e contro il profitto sulla salute.
Militanti di Firenze del PMLI e del PCI/FGCI dell’Empolese-Valdelsa si sono dati appuntamento al Mandela Forum, grande sede cittadina delle vaccinazioni, dove hanno diffuso oltre 300 volantini del Coordinamento, affisso le locandine e posto le bandiere dei rispettivi partiti.
Un’iniziativa apprezzata dalla popolazione che ha ben accolto il volantino, letto con interesse nell’attesa della vaccinazione. In molti si sono fermati a leggere le locandine e a chiedere notizie sulla piattaforma del Coordinamento sulla sanità pubblica.
Presente all’iniziativa anche il compagno Erne Guidi, Incaricato del PMLI all’interno del Coordinamento nazionale delle sinistre di opposizione.
La proficua iniziativa unitaria è proseguita nel pomeriggio con l’affissione delle locandine a Ponte a Greve e in via Gubbio a Firenze da parte dei militanti del PMLI e nelle bacheche delle Case del Popolo di Calenzano e Cerreto Guidi da parte dei militanti del PCI e della FGCI dell’Empolese-Valdelsa.

12 maggio 2021