Riuscito a Catania il flash-mob unitario per la sanità pubblica e contro il profitto sulla salute
PCI, PCL e PMLI diffondono centinaia di volantini del Coordinamento delle Sinistre di Opposizione e discutono con le masse

Dal corrispondente della Cellula “Stalin” della provincia di Catania
Domenica 9 maggio si è svolto un flash-mob unitario del Coordinamento delle Sinistre di Opposizione catanese che hanno risposto all'appello "Il 9 Maggio insieme per il servizio sanitario nazionale, contro il profitto sulla salute!”. All'iniziativa unitaria erano presenti compagni del Partito comunista Italiano, del Partito comunista dei lavoratori e del Partito marxista-leninista italiano e, per una scelta comune, si è deciso di partecipare senza i rispettivi simboli di partito.
I compagni si sono dati appuntamento in via Etnea all'entrata centrale della villa Bellini sotto l'ombra degli alberi in una giornata piena di sole di primavera. Hanno piazzato due cartelloni con le parole d'ordine dell'iniziativa unitaria che hanno attratto l'interesse di numerosi passanti. Tanti i dialoghi con i catanesi che vogliono certezze di una sanità pubblica al servizio del popolo fuori del profitto e del mercato capitalista.
Con la pandemia da Covid-19 sono emersi, anzi centuplicati, i danni causati alla sanità pubblica dalle politiche liberiste con aziendalizzazione e privatizzazione dei servizi, con mercificazione e i profitti sulla salute perseguite sia dai governi di “centro-destra” che di “centro-sinistra” con tagli alla sanità pubblica.
I compagni hanno distribuito centinaia di volantini in un clima unitario di comuni interessi e si sono dati appuntamento per altre iniziative. Un apporto concreto è stato dato dai compagni del nostro Partito che si sono occupati di far stampare il manifesto.
 

12 maggio 2021