Prima importante iniziativa del Coordinamento partenopeo delle sinistre di opposizione alla presenza di PMLI e PCI
Diffuso a Napoli il volantino unitario per la sanità pubblica

Redazione di Napoli
Il sole ha accompagnato domenica 9 maggio il primo giorno di lotta e di fronte unito a Napoli tra le diverse organizzazioni con la bandiera rossa e la falce e martello riunite nel Coordinamento nazionale delle sinistre di opposizione. Nella storica e centrale piazza del Gesù il PCI e il PMLI hanno dato vita ad un interessante volantinaggio che riproduceva il documento “Il 9 maggio insieme con il servizio sanitario nazionale contro il profitto sulla salute”, apparso su “Il Bolscevico” n.18.
Il presidio ha visto la diffusione di centinaia di volantini tra le masse popolari incuriosite dal contenuto e dal fronte unito, tanto che qualcuno ha detto: “ah! Ma i comunisti esistono ancora!”.
I marxisti-leninisti, guidati dal compagno Raffaele, hanno partecipato attivamente con i militanti del PCI alla diffusione raccogliendo anche alcune impressioni sul volantino: “hanno distrutto la sanità pubblica tutto è ai privati, finalmente qualcuno dice che bisogna tornare al pubblico!”, ha affermato ad esempio un pensionato.
L’importante iniziativa rilancia finalmente il Coordinamento a Napoli come dimostra il caffè finale tra i nostri compagni e quelli del PCI in un clima fraterno e con l’appuntamento per le prossime iniziative unitarie.

12 maggio 2021