Lettere
 

La mia vicinanza a tutti i compagni maltrattati dal regime neofascista
Esprimo la mia vicinanza a tutti i compagni maltrattati innanzitutto da un regime capitalistico prima ancora da una polizia che dovrebbe difendere i diritti dei cittadini invece che impedire i fondamenti stessi della Costituzione.
L'episodio avvenuto colò fermio del pullman deii manifestanti anti G20 non deve però scoraggiarci ma anzi favorire ancor di più la lotta contro questo regime neofascista contro il quale non si può se non opporre gli insegnamenti dei Maestri con i quali immancabilmente vinceremo ogni battaglia volta a difendere il marxismo.
Ema - provincia di Napoli
 

L'oppressione dell'apparato speciale di polizia mostra il suo marcio volto fascista
Grazie per il comunicato del PMLI sulla gravissima provocazione poliziesca ai compagni che andavano a Roma.
Lo strumento della classe dirigente corrotta, l'oppressione visibile dell'apparato speciale di polizia professionale, mostra il suo marcio volto fascista.
Il capitalismo non ha solo un lato esterno, si insinua in ogni angolo della nostra vita.
Carina - Svezia
 

Encomiabile l'articolo sulla manifestazione di Roma anti G20, coinvolge cuore e mente
Vi ringrazio per avermi spedito l'articolo relativo alla manifestazione nazionale di Roma del 22 maggio contro il G20, alla quale non ho potuto partecipare.
Senza retorica ma con spirito marxista-leninista la lettura dell'articolo ha fatto sì che sia rimasto in me il rammarico per non essere stato presente. Detto ciò, avanti, perché permanendo la situazione politica e sindacale attuale credo ed auspico che le occasioni di lotta si moltiplicheranno nel tempo a venire. Un ringraziamento a chi ha contribuito alla stesura dell'articolo suddetto che per lo stile narrativo è encomiabile, perché coinvolge cuore e mente. Tutti uniti in cordata, con i Maestri e il PMLI vinceremo!
Andrea Bartoli - Borgo San Lorenzo (Firenze)

 

Siete un grande esempio per chi come me ha davvero tanto da imparare
Concordo perfettamente con voi sul fatto che non bisogna essere pessimisti. È vero quanto dite che in Italia ci sono una miriade di associazioni e organizzazioni, animate e composte da giovani e giovanissimi, che lottano per cause giustissime. Diciamo che questo fa ben sperare per il futuro.
Ciò che ammiro nei membri del PMLI è la fiducia instancabile nella causa del socialismo e nelle masse. Siete un grande esempio per chi come me ha davvero tanto da imparare.
Non è facile essere comunisti nelle Marche, questo principalmente per i danni provocati dal revisionismo e dal riformismo. L'unica soluzione è quella di continuare nella lotta affinché trionfi la causa del socialismo!
Nei momenti difficili mi piace sempre ricordare la celebre frase che amava ripetere Mao: "Il vento non si ferma neanche quando gli alberi vogliono riposare!". Sono passati più di 40 anni dalla sua scomparsa ma i suoi insegnamenti rimarranno indelebili nel cuore del proletariato mondiale e nella storia (voglio precisare anche che spesso leggo e rileggo con entusiasmo le opere di Mao presenti nel vostro sito e dalle copie cartacee che mi avete dato).
Francesco - Fano (Pesaro Urbino)

26 maggio 2021