Il governo assassino del neoduce Berlusconi deve dimettersi
Via il G8 da Genova!

Qui di seguito pubblichiamo il Comunicato emesso dall'UP del PMLI immediatamente dopo l'assassinio del giovane Carlo Giuliani e la feroce repressione poliziesca contro i manifestanti anti G8 a Genova.
 
Il summit imperialista G8 a Genova si è aperto con un bagno di sangue provocato dalle "forze dell'ordine" del governo assassino del neoduce Berlusconi: un giovane manifestante morto, una ragazza in fin di vita, centinaia di feriti e arrestati, selvagge, premeditate e generalizzate cariche poliziesche contro i manifestanti antiglobalizzazione che tentavano di protestare legittimamente contro l'inammissibile e provocatoria "zona rossa" dove i signori imperialisti del G8 sono riuniti per concordare i piani politici ed economici per tenere ancora sottomessi i paesi del Terzo mondo.
Il governo del neoduce Berlusconi, che è responsabile di tali crimini, dopo aver creato uno stato di guerra nella città di Genova, deve dimettersi immediatamente. Il vertice imperialista G8 è un'intollerabile provocazione e deve subito andar via da Genova.
I coraggiosi e generosi manifestanti stanno dando un duro colpo agli imperialisti del G8 ma devono assolutamente evitare di cadere nella pratica provocatoria delle azioni di piccolo gruppo e di "guerriglia urbana", inaccettabili e assurde in questo contesto in quanto danneggiano e sabotano la lotta antimperialista di massa.
 
L'Ufficio politico del Partito marxista-leninista italiano
Firenze, 20 luglio 2001, ore 20:00