I ringraziamenti dell’Ufficio politico del PMLI alla Delegazione che ha partecipato alla manifestazione contro i licenziamenti alla GKN

Alle Istanze della Toscana del PMLI
Alle simpatizzanti e alle amiche del PMLI che hanno fatto parte della Delegazione del PMLI
A “Il Bolscevico”
e, p.c., Al CC del PMLI
 
Care compagne e compagni, care amiche e amici,
l’Ufficio politico del PMLI con alla testa il compagno Giovanni Scuderi, vi esprime la sua profonda gratitudine per aver rappresentato nel miglior modo possibile l’intero Partito in una manifestazione operaia, sindacale e politica che da tempo non si vedeva, almeno in Toscana.
Sotto la direzione del compagno Andrea Cammilli, coadiuvato dal compagno Simone Malesci, voi avete materialmente e politicamente dimostrato alle lavoratrici e ai lavoratori licenziati della GKN che il PMLI è al loro fianco in maniera militante e vi rimarrà finché non saranno ritirati i licenziamenti. E l’avete fatto con grande abnegazione, spirito di sacrificio e con alto senso unitario sotto un caldo tropicale e per ore offrendo ai presenti una bellissima immagine proletaria rivoluzionaria e marxista-leninista del nostro amato Partito, senza alcun complesso di inferiorità nei confronti delle delegazioni più numerose di altri Partiti. Come sempre, e in ogni caso, quello che conta è la qualità politica e il messaggio politico che si propone.
Il Segretario generale del Partito, compagno Giovanni Scuderi, nel saluto che vi ha inviato ha marcato bene il duplice significato della partecipazione del PMLI all’importante manifestazione nazionale che si è svolta con successo sabato scorso di fronte e attorno alla fabbrica GKN. Egli ha detto: “Il PMLI si batterà fino in fondo per il ritiro di questi licenziamenti, come quelli della Whirlpool e di altre aziende, e non si stancherà mai di invitare il proletariato a lottare contro il capitalismo e il governo del banchiere massone Draghi, per la conquista del potere politico e il socialismo”
In questa manifestazione, che fa seguito a quella sullo stesso tema che si è svolta a Firenze il 19 luglio, la classe operaia in maniera chiara e in termini identitari ha dato un forte segnale politico e sindacale di risveglio, dimostrando non solo che esiste ancora ma che è anche capace di coinvolgere un largo fronte di forze sociali, sindacali, politiche, culturali e religiose nella difesa dei propri diritti e dei diritti sociali.
In questa circostanza addirittura un solo Collettivo di fabbrica, quello della CGIL che ha come motto la parola d’ordine partigiana Insorgiamo, è riuscito a coinvolgere un numero significativo e importante di tali forze e persino le istituzioni locali, metropolitane e regionali toscane intorno al tema dei licenziamenti. Un avvenimento politico-sindacale che da decenni non accadeva nel nostro Paese.
“Voi quindi avete avuto l’onore di essere stati partecipi di un evento storico della lotta di classe in Italia”. I vostri nomi, come quelli delle compagne e dei compagni che hanno fatto il Sessantotto, il Sessantanove, il Settantasette, Genova 2001 e 2021 e tante altre battaglie storiche, nonché come quelli delle compagne e dei compagni fondatori del PMLI ancora fedeli alla causa, rimarranno per sempre iscritti negli annali del PMLI.
Non vi sarà sfuggita la presenza tra di voi di membri del Comitato centrale e dell’Ufficio politico, nonché di fondatori del PMLI. A significare quanta importanza il nostro Partito dà alla battaglia della GKN, che è al centro, assieme a quella della Whirlpool di Napoli, della lotta generale contro i licenziamenti, che è attualmente in corso in Italia.
In questa lotta vi partecipano tutte le generazioni del PMLI, dai veterani ai recenti militanti, scendendo insieme nel campo di battaglia, spalla a spalla, sostenendosi e incoraggiandosi reciprocamente nel comune sforzo e obiettivo, quello di far ritirare i licenziamenti e di convincere il proletariato a intraprendere la lotta per la conquista del potere politico e del socialismo.
Vi ringraziamo, vi abbracciamo e vi baciamo una per una e uno per uno per l’importante lavoro marxista-leninista che avete fatto alla GKN, ispirandoci al vostro impegno nella lotta di classe per dare tutto noi stessi per il trionfo della causa del PMLI, del proletariato e del socialismo.
Con l’auspicio di rivedervi tutte e tutti alla Commemorazione di Mao, vi inviamo calorosi saluti marxisti-leninisti.
Viva la Delegazione della Toscana del PMLI diretta dal compagno Andrea Cammilli coadiuvato dal compagno Simone Malesci alla manifestazione nazionale del 24 luglio 2021 alla GKN!
 
L’Ufficio politico del PMLI
 
Firenze, 25 luglio 2021