Comunicato del PMLI.Toscana
Solidarietà a Nura Musse Ali per le sue affermazioni sul popolo afghano

Il PMLI.Toscana esprime piena solidarietà all'Avvocata Nura Musse Ali, componente della commissione pari opportunità della Regione Toscana, per gli attacchi politici da parte della Lega e del suo stesso partito, il PD, a seguito delle recenti affermazioni espresse sull'Afghanistan e i talebani.
L'Avvocata con coraggio ha ribadito lo stesso concetto politico espresso dal PMLI con il comunicato stampa dal titolo "La conquista di Kabul è una vittoria antimperialista dei talebani", ovvero che c'è comunanza nel denunciare i metodi e la strategia dei talebani ma la cosa importante è che siano riusciti a liberarsi dagli invasori occidentali, imperialisti, che sono i nemici di tutti i popoli del mondo e che in questi anni hanno bombardato e occupato barbaramente questi territori. Il taglio ideologico del suo intervento mette in luce che solo il popolo afghano potrà decidere del suo futuro senza l'ingerenza di alcuna potenza imperialista.
Per tutti questi motivi invitiamo l'Avvocata a non indietreggiare nella sua presa di posizione giusta e sacrosanta. D'altra parte dipende sempre da che parte si leggono gli avvenimenti e la storia, o dalla parte del proletariato sfruttato e dei popoli oppressi o dalla parte della borghesia e degli imperialisti.
 
Partito marxista-leninista italiano.Toscana
31 agosto 2021