A 18 anni dalla scomparsa compagni e familiari ricordano il militante del PMLI
Omaggio a Vincenzo Falzarano

Redazione di Fucecchio
Prima i compagni della Cellula “Vincenzo Falzarano” di Fucecchio del PMLI hanno fatto visita alla vedova Filomena, che con il suo consueto calore, assieme ad alcuni familiari, ci ha accolto nella sua abitazione, poi assieme a lei, a due sue figlie e una nipote si sono recati al cimitero di Monsummano Terme (Pistoia) a portare un fiore rosso sulla sua tomba.
Così è stato reso omaggio al compagno Vincenzo Falzarano giovedì 4 agosto, a 18 anni esatti dalla sua scomparsa, giunta a soli 59 anni. Nonostante lo scorrere del tempo il ricordo della suo spirito indomito è sempre presente tra chi lo ha conosciuto.
Un ricordo sempre vivo che travalica l'ambito del nostro Partito e dei familiari. Nel mese di maggio, sulla pagina Facebook “Sei un vero monsummanese se...” è stata pubblicata una foto di Vincenzo a un 1° Maggio di tanti anni fa.
Ebbene, le decine di commenti che ne sono seguiti vanno da “grande combattente” a “un vero compagno”, da “ha avuto un ideale e non l'ha mai cambiato” a “il simbolo del 1° Maggio a Monsummano” fino agli apprezzamenti di chi non era in sintonia con le sue idee: “persona vera”.
Grande Vincenzo, onorati che tu abbia militato nel PMLI!

1 settembre 2021