Affissioni e volantinaggi a Firenze
Propagandata la Commemorazione di Mao con Scuderi

Dal corrispondente della Cellula “Nerina ‘Lucia’ Paoletti” di Firenze
Da giorni compagni militanti e simpatizzanti della Cellula “Nerina ‘Lucia’ Paoletti” di Firenze del PMLI hanno svolto un’ampia attività di propaganda per dare notizia alle masse popolari che domenica 12 settembre nella Sala ex Leopoldine in piazza Tasso, il nostro amato Segretario generale compagno Giovanni Scuderi, tratterà il tema: “Applichiamo gli insegnamenti di Mao sul revisionismo e sulla lotta di classe per il socialismo”, in occasione del 45° Anniversario dalla scomparsa del “Grande Timoniere”.
I volantini sono stati affissi in molti luoghi strategici della città come: il Presidio sanitario Canova di via Chiusi e la Casa della salute di viale Morgagni, i frequentatissimi giardini di Villa Vogel, di via del Saletto e il Boschetto. Le scuole medie superiori Duca d’Aosta, Michelangelo, Galileo, Capponi, Meucci, Rodolico, Galilei, Buontalenti e Marco Polo. Le mense universitarie di Via San Gallo, viale Morgagni e Caponnetto a Novoli. La Biblioteca di Scienze sociali-Centro di documentazione europea al Polo universitario di Novoli, i plessi universitari di Giurisprudenza, Economia, Scienze politiche, Architettura, Agraria, Matematica e Informatica. Sono stai attaccati i volantini alle fermate della Tramvia, a quelle dei bus e ai Fontanelli di via Chiusi e di via Antonio del Pollaiolo. Non potevano mancare le affissioni in Piazza Tasso, nei pressi di dove si svolgerà la Commemorazione.
Tra i volantinaggi, segnaliamo quella al popolare mercato settimanale delle Cascine che vede la presenza di svariate fasce di età e di molte donne. Alcune centinaia di volantini sono stati diffusi in poco più di un'ora. “Ce ne fossero di iniziative come la vostra”, ha commentato una donna, sottolineando: “visto il numero di fascisti che si vedono sempre di più in giro”.
Il Comitato provinciale di Firenze del PMLI ha predisposto, tramite il servizio comunale a pagamento, l’affissione dei manifesti di annuncio della Commemorazione in tutta la città.
 

8 settembre 2021