Messaggi di saluto di compagni stranieri

Azione fulminante - Usa

I contributi indelebili e invincibili del presidente Mao non saranno mai dimenticati!


In primo luogo, dobbiamo esprimere con fervore il nostro caloroso e solenne saluto rosso alla nostra coraggiosa e impavida classe, il proletariato internazionale e anche a tutti gli altri popoli oppressi del mondo! Rivolgiamo inoltre decisi, coscienti e incondizionati saluti ai nostri cari compagni e quadri di tutto il mondo!
Vogliamo salutare in particolare il Partito Marxista-Leninista Italiano, il distaccamento combattente del proletariato italiano che ha una superba posizione ideologica. Con il PMLI alla guida della lotta implacabile e incessante del popolo italiano, tutti voi siete destinati alla vittoria. Difendere e applicare la validità universale del comunismo alle condizioni concrete dell'Italia - questo è davvero un grande compito davanti a voi, e il PMLI lo sta portando avanti con successo, con orgoglio, abilità e talento. Il compagno Scuderi, sta seguendo veramente le orme e il percorso rosso di Marx, Lenin e Mao. Il suo contributo all'implacabile lotta contro il revisionismo e le tendenze controrivoluzionarie è grande, ampio e indubbiamente senza concorrenza. Noi del Red Unit (Unità Rossa, ndt) negli Stati Uniti, altrimenti noto come Lightning Strike Action (Azione Fulminante, ndt), gli siamo infinitamente grati per i decenni di lavoro che il compagno Scuderi ha fatto e lo sosterremo e difenderemo come fieri allievi di lotta.
Il capitalismo ha dimostrato ancora una volta di essere un sistema che porta dolore e sofferenza, morte e persino distruzione. Con una pandemia in guerra contro il mondo, il sistema è a un "punto difficile" e chiaramente la situazione è tutt'altro che migliorata dall'inizio. Il sistema capitalista mondiale si è dimostrato completamente incapace di risolvere i problemi di fondo che abbiamo davanti. Infatti, ciò che viene dimostrato è che il socialismo rimane l'unica via per la liberazione dell’umanità, e che solo la rivoluzione può abbattere questo massimo sistema di oppressione e sfruttamento.
Il 9 Settembre 1976, il Presidente Mao moriva a Pechino. Quest'anno ricorrono 45 anni da quel triste giorno, quando l'amatissimo leader del proletariato internazionale e il caro amico dei popoli oppressi di tutto il mondo lasciava il regno mortale ed entrava nel regno eterno della memoria. È stata una perdita immensa - ed è ancora una perdita immensa! Per i popoli di tutto il mondo. Oltre il lutto, dobbiamo trasformare il dolore in azione. Non dobbiamo mai ammainare la luminosa bandiera rossa del Movimento Comunista Internazionale. Senza del quale, non possiamo fare una Rivoluzione proletaria mondiale! Dobbiamo impegnarci a trasformare il dolore in forza, a trasformare il lutto in azione, e dunque intensificare sotto tutti gli aspetti lo studio e l'applicazione del comunismo rivoluzionario come praticato dal Presidente Mao, e tenere ancora più alta la bandiera rossa della vittoria lasciata dal glorioso eroe, leader e genio, il nostro fantastico e prezioso timoniere Presidente Mao.
Così oggi, in questa solenne data di commemorazione, cerchiamo di capire alcune importanti lezioni. Noi pensiamo che il modo migliore per commemorare il Presidente Mao - il più grande maestro e leader della nostra epoca - sia quello di chiarire e imprimere profondamente nella nostra mente i suoi enormi insegnamenti, che sono ricchi di tonnellate d'oro. Per prima cosa, comprendiamo l'importanza del servizio illimitato al popolo. Il Presidente Mao ha sempre prestato piena attenzione al corroborante e difficile compito di fare la rivoluzione e la costruzione del socialismo, che potevano essere fatti solo costruendo forti legami con il popolo e procedendo secondo il passo e le capacità del popolo stesso. Solo imparando dal popolo e raccogliendo informazioni sulle condizioni e aspirazioni del popolo, e unendo ciò alla teoria e la pratica scientifica del comunismo, la rivoluzione può essere fatta con successo. Il Presidente Mao ci ha insegnato a “servire il popolo”. Il modo migliore per servire il popolo è contribuire a fare e continuare la rivoluzione, perché solo la rivoluzione può migliorare il livello di vita del popolo e consentire la vera libertà, la compartecipazione e la felicità. Quando il popolo è libero dalle catene di un tempo, tutto è possibile. Nessuna montagna è troppo alta da scalare e conquistare. Il Presidente Mao non ha mai visto nessun compito come troppo arduo, e non ha mai avuto paura delle difficoltà e delle sfide, o di sperimentare e imparare da ogni tipo di esperienza passata. Il criterio della verità è la pratica, e solo attraverso la pratica - buona e cattiva - possiamo osare raggiungere l’emancipazione dell’umanità, attraverso il completamento della rivoluzione comunista. In breve, l'insegnamento chiave della "linea di massa" - datoci dal Presidente Mao – è essenziale per l'avanzamento del progetto comunista. Senza andare "dal popolo, al popolo" , nulla è possibile. "Il popolo, e solo il popolo, è la forza motrice della storia del mondo" , ha detto il grande Presidente Mao.
In secondo luogo, dobbiamo capire che la lotta contro il revisionismo è fondamentale per sostenere la dittatura del proletariato e mantenere la nostra lunga marcia sulla via socialista. Per "servire il popolo", dobbiamo lottare contro i nemici del popolo. Tutti i cattivi elementi devono essere criticati ed è un obbligo "curare la malattia per salvare il paziente". Dobbiamo cambiare le menti e trasformare la società, e unirci al maggior numero possibile di persone nella grande lotta per la libertà. L'educazione e la persuasione sono vitali per questo movimento per conseguire gli allori della rivoluzione comunista. Cos'è la persuasione? Significa impiegare tutti i mezzi disponibili per convincere il popolo sulla più vasta scala possibile. L'opposto della persuasione è la coercizione. Il Presidente Mao ci ha insegnato a praticare la persuasione, non la coercizione. Non si può mettere le cose a posto con un "solo colpo". Non si può semplicemente distruggere tutte le scuole di pensiero contrastanti. Questo non farà altro che incrementare l'insoddisfazione e la ribellione. Questo è il motivo per cui il Presidente Mao ha parlato contro il "vento malvagio del picchiare, distruggere, rapinare, confiscare e arrestare". Dobbiamo permettere che i ragionamenti e il dibattito stabiliscano ciò che è giusto e sbagliato nel corso della lotta. Il rozzo metodo della "punizione con la legge militare" non funziona nel nostro operato.
Citando il nostro carissimo Presidente Mao: "Ci sono due metodi: uno è la coercizione; l'altro è la persuasione. Se dobbiamo adottare uno di questi due metodi, dovremmo adottare il metodo della coercizione o il metodo della persuasione? Attualmente [possiamo vedere che] alcuni dei nostri compagni hanno perso la pazienza e non possono astenersi dall'esercitare pressioni. La coercizione non può convincere il popolo. Il popolo non cederà a tali pressioni. Cancellando i problemi, finiremo per metterci in una posizione svantaggiosa, e sarà aggiunta un'altra voce nel registro che viene tenuto degli errori commessi dal partito comunista. Quando gli americani hanno attraversato il 38° parallelo, era giusto ricorrere alla coercizione. Era anche giusto prendere misure coercitive per affrontare la controrivoluzione. Ma perché, nel trattare con la scienza, impiegare metodi coercitivi che sono usati per trattare con Chiang Kai-shek, il partito nazionalista e la classe dei proprietari terrieri? Perché si dovrebbero impiegare metodi coercitivi per trattare della letteratura e l'arte, la religione e le diverse opinioni? Se impieghiamo metodi coercitivi, allora siamo nel torto e non possiamo mantenere la nostra posizione, e perdiamo. Ecco perché dobbiamo impiegare il metodo della persuasione" (citato dal "Discorso alla conferenza dei quadri nella Municipalità di Tianjin", 17 marzo 1957).
Per respingere i cattivi elementi, dobbiamo "Bombardare il quartier generale" e attuare ciò che il Presidente Mao chiamava "Grande Democrazia". Da un lato, dobbiamo "far sbocciare cento fiori". Questo significa, come dicevano i nostri compagni cinesi, "libera espressione di opinioni" tra il popolo. In Cina, c'erano "Quattro Grandi": il diritto di esprimere liberamente le proprie opinioni, di tenere manifestazioni di massa, fare manifesti a grandi caratteri e condurre grandi dibattiti. Quindi chiaramente nel socialismo, c'è molta libertà di espressione e molti scambi di opinioni tra le masse. È così che possiamo dare potere al popolo e diffondere lo spirito rivoluzionario proletario. Ma d'altra parte, la lotta dev’essere concentrata contro i cattivi elementi e i controrivoluzionari. Dobbiamo essere impegnati nella lotta e non possiamo mai cedere la rivoluzione ai nostri nemici. Il Presidente Mao l'ha espresso in questo modo: "osare lottare, osare vincere". Senza lotta, il socialismo è destinato ad essere sconfitto. Perché? Perché nel socialismo esistono disuguaglianze di vario tipo. La lotta di classe persiste, e ripugnanti e impenitenti sostenitori del capitalismo cercheranno incessantemente di prendere il potere e porre fine al socialismo ripristinando il vecchio sistema capitalista. Se ottengono l'accesso al partito, al governo e all'economia, allora effettivamente il socialismo sarà rovesciato e tutto ciò per cui abbiamo lottato e abbiamo combattuto è perso. O almeno, è temporaneamente perso.
Ci sono due modi di affrontare la questione dei cattivi elementi e dei controrivoluzionari. Senza dubbio, dobbiamo rafforzare la nostra determinazione, aprire i nostri occhi e riconoscere chiaramente (e mantenere alta la vigilanza contro) i pericoli della restaurazione capitalista. Nello scatenare l'entusiasmo rivoluzionario di quadri, operai, insegnanti, studenti, e così via, ci saranno grandi lotte condotte per criticare i destri. Mentre i comunisti dicono "servire il popolo", i destri diranno "arricchirsi è glorioso", anche se mascherano il linguaggio con termini ingannevoli e fioriti. Ma rendendo il popolo cosciente della rivoluzione e dell'importanza di approfondire la lotta di classe, e svelando al popolo le prevaricazioni delle bande nemiche revisioniste, il nemico può essere fermato sul nascere. La linea rossa del popolo può battere la linea nera del nemico. Questo è quanto. Il secondo approccio di cui abbiamo bisogno è riformare le idee e la pratica di queste persone che hanno cercato di abbattere la rivoluzione. Molte persone inevitabilmente saranno ingannate e sfruttate dal nemico, il che è comprensibile. Queste persone bisogna conquistarle e dar loro la giusta comprensione, adottando la politica di unire il lavoro con l’educazione. Questo doppio metodo di trasformazione, fatto nel contesto di sessioni di lotta ed eventi di critica (e autocritica) di massa, è molto efficace. Il gulag in Unione Sovietica e il sistema laogai in Cina non erano inutili - possiamo e dobbiamo imparare da loro.
Così ora capiamo che per mantenere la dittatura del proletariato, dobbiamo scatenare la forza del popolo e anche rovesciare le figure di spicco della società che prendono la via capitalista. Ma dobbiamo anche educare coloro che sono sulla via sbagliata e convincerli che il socialismo è una manna e il capitalismo è una rovina. Adottare gli insegnamenti della rieducazione e trasformare i cattivi elementi in buoni quadri e lavoratori è del tutto possibile. Il fatto è che la lotta è tesa e sarà così per qualche tempo, e ci saranno molte rivoluzioni culturali. Questa è semplicemente la legge della lotta di classe. Ci saranno sempre colpi di scena ma il Presidente Mao ci ha insegnato correttamente che "le cose cattive possono diventare cose buone". Noi possiamo seriamente, globalmente, accuratamente e completamente mobilitare le masse popolari e rafforzare il sistema socialista, per creare l'atmosfera giusta per risolvere i problemi, creare soluzioni e godersi la vita al massimo. Non dimentichiamo che "la libertà è la coscienza della necessità ". Rifiutando l'ignoranza e comprendendo effettivamente il nostro mondo come è realmente, possiamo cambiarlo secondo i bisogni e le aspirazioni dell'uomo. "La padronanza della natura che si manifesta nella pratica umana è il risultato di una riflessione oggettivamente corretta all'interno della mente umana dei fenomeni e processi della natura", scriveva il compagno Lenin nel 1909. Durante la dittatura del proletariato, i diritti del popolo saranno fermamente protetti, e a milioni parteciperanno ai dibattiti di massa sul futuro della società e sulla direzione della rivoluzione. È così che si arriva alla radice della verità e si applica correttamente la pratica. Il principio del Partito Comunista è di lasciar parlare le diverse componenti del popolo, e lasciare che portino a termine i loro discorsi.
Quando scoppia la violenza, la si abbatterà in modo che ci sia una lotta limpida e pura, non uno spargimento di sangue. Quando il popolo sarà unito sotto la dittatura del proletariato, e pronto per tutte le sfide che verranno, solo allora si potrà attuare risolutamente la linea di classe e indirizzare la lotta contro il piccolo gruppo di controrivoluzionari, revisionisti antipartito e altri cattivi elementi, teppisti e imbroglioni. Grazie al Presidente Mao, ora conosciamo il modo corretto di rovesciare coloro che prendono la strada del capitalismo all'interno del partito. Ora sappiamo come continuare la rivoluzione sotto la dittatura del proletariato, e come raggiungere fondamentalmente il comunismo. Dobbiamo essergli eternamente grati per questo, e persistere nell'applicare e sviluppare questa teoria scientifica e l'invito all'azione.
In questo momento, molte cattive idee di folli dalla mente confusa si stanno diffondendo e guadagnano terreno. I revisionisti e i destri di tutti i tipi stanno freneticamente intensificando la loro propaganda e invadendo le reti di comunicazione di massa con i loro cumuli di sproloqui. I socialfascisti lavorano senza sosta con i loro piani di estirpazione anticomunista - ricordiamocelo, però le loro buffonate di inganno e distruzione non vinceranno a lungo termine. Sì, è vero che i loro sforzi invadenti sono fastidiosi e senza una fine in vista. Stanno anche lavorando per la soppressione, il sabotaggio, la sorveglianza e la sovversione contro di noi. Ma temprati con la grande ideologia dei maestri Marx, Engels, Lenin, Stalin e Mao, nessun nemico ripugnante che si trovi sulla nostra strada sarà vittorioso. Noi vinceremo. Come ha brillantemente detto il Presidente Mao, non attaccheremo a meno che non siamo attaccati; se siamo attaccati, certamente contrattaccheremo. Se i nostri nemici pensano di poterci schiacciare, si sbagliano di grosso. La loro accozzaglia sembra forte, ma in realtà sono tigri di carta. Anche se hanno ingannato molti con le loro follie, alla fine riusciremo a conquistare il popolo e a fare con successo la rivoluzione per raggiungere il comunismo e liberare il mondo dalle sue catene. Cercano di porre ostacoli davanti a noi. Cercano di fermare l'onda proletaria che avanza. Ci dicono "calmatevi", "state andando troppo in fretta", o dicono "questo non lo potete criticare". In realtà, nulla è esente da critica. Quello che stanno facendo è cercare di salvare la realtà dalla critica nel tentativo di sostenere (e proteggere!) idee sbagliate e cattive. Se qualcosa può essere criticato, deve essere criticato. Il loro tentativo di metterci a tacere è inutile; non importa quanto duramente cerchino di stringerci la gola e di tagliarci le vene, noi persisteremo. Mentre loro diffondono la loro nebbia demoniaca, noi dobbiamo continuare la lotta per la liberazione. Non abbiamo bisogno di prudenza, non abbiamo bisogno di "cautela". Dobbiamo fare il nostro lavoro e farlo bene. Non tutti sono "uguali davanti alla verità", come ha detto il crumiro revisionista P'eng Chen. No, il nostro nemico dev’essere distrutto e schiacciato. Non ci devono essere restrizioni né ci devono essere imposti tabù. Faremo ciò che dobbiamo, e nessuno potrà impedircelo. Se cercano di ostacolarci nello svolgimento delle nostre attività, noi li scavalcheremo e procederemo. Se ci deve essere una resa dei conti, che ci sia una resa dei conti. Sia nei campi di battaglia delle parole che in quelli di guerra, noi saremo i vincitori. Quando sarà il momento, la bandiera rossa si alzerà da ogni continente, e il mondo intero sarà sollevato, finalmente liberato dalle sue catene.
Per riassumere questo discorso, finiamo con questa nota. Noi tutti sentiamo il tanfo mefitico di un mondo necrotico, che sta annegando in un'inondazione di lotta e di pena. Questo sistema morente è moribondo da più di un secolo, e si sta rapidamente adagiando sul suo letto di morte. Noi tutti stiamo assistendo alla silenziosa oppressione della mente e del corpo, al soffocamento dello spirito umano, della creatività umana e della felicità umana. L'ambiente viene decimato e una pandemia sta spazzando il mondo. Tutto sta degenerando molto velocemente. Le cose stanno andando verso la fine per questo sistema. Dobbiamo criticare la linea reazionaria borghese e sradicare le radici del revisionismo se vogliamo sforzarci di andare avanti. Nessuno può prevedere quando il capitalismo "crollerà". Nessuno può prevedere quando il socialismo "apparirà". Ma possiamo guardare i modelli e il movimento generale o la dinamica del sistema, e vedere la natura molto reale di tutto questo. Ora più che mai, dobbiamo intensificare la lotta e intensificare i nostri sforzi di agitazione, espansione e creare le basi per la rivoluzione. Dobbiamo elevare l'attenzione e la coscienza del popolo, e condurre una lotta incessante per costruire partiti comunisti, studiare la linea della strategia militare e prepararci per il giorno in cui saremo spinti al limite, quando sarà il momento dell'azione e la rivoluzione passerà da semplice pensiero a realtà. Senza rivoluzione, siamo destinati alla distruzione. Come disse Rosa Luxemburg, "socialismo o barbarie".
Al nostro carissimo compagno rosso, Giovanni Scuderi, Segretario generale del Partito Marxista-Leninista Italiano, mandiamo un altro SALUTO ROSSO mentre acclamiamo le splendide vittorie della tua incredibile organizzazione. Essa ha dimostrato di essere l'AVANGUARDIA ROSSA del popolo italiano, che senza dubbio sarebbe perso senza la sua guida. La vostra organizzazione brilla come un faro per il mondo, e noi - le navi che orbitano intorno a questo Mare Rosso - siamo orgogliosi di vedervi brillare così tanto. Seguendo la bussola del Presidente Mao, ci siamo incamminati tutti insieme sulla via della vittoria, ma voi compagni in particolare avete fatto passi da gigante nella vostra lotta. Amici e compagni italiani, siete molto fortunati ad avere qualcuno come il compagno Scuderi alla guida della vostra organizzazione! Siamo sempre felici di vedere un'altra dichiarazione di questo caro nostro compagno! Le sue parole hanno un peso notevole, e la sua eccezionale esperienza di veterano nella lotta comunista non fa che rafforzare le sue dichiarazioni rosse, le sue affermazioni e i suoi annunci!
Il capo dell'imperialismo globale, l'impero americano, sa cosa sta succedendo. Fateci immergere nella lotta! "Non dimenticare mai la lotta di classe" , ha detto il Presidente Mao! Fateci sconfiggere la sofferenza infernale del capitalismo moribondo nella sua era di crollo totale! Gli imperialisti non avranno tregua! Compagni tutti, sosteniamo, difendiamo e applichiamo insieme il comunismo rivoluzionario praticato da Marx, Lenin e Mao, che sia l'unico comando e guida della nuova grande ondata della rivoluzione proletaria mondiale! Lottiamo. Cerchiamo di essere orgogliosi comunisti. Marciamo felicemente in avanti! Sulla via rossa del Presidente Mao, restiamo insieme uniti per conseguire sempre maggiori vittorie! Come ha detto il grande maestro Presidente Mao: "Portiamo avanti l'insegnamento di Marx per cui solo emancipando tutta l'umanità il proletariato può raggiungere la sua propria emancipazione finale!".
Viva la gloriosa bandiera rossa della rivoluzione comunista! Lunga vita all'onnipotente pensiero di Mao Zedong! Fare la rivoluzione, promuovere la produzione! È giusto ribellarsi contro i reazionari! Lasciate che fioriscano cento fiori! Praticare il marxismo, non il revisionismo! Spazzate via tutti i demoni-vacca e gli spiriti-serpenti!
Attenzione! Marciamo verso la vittoria compagni, uno e tutti, prepariamoci per la Battaglia finale, e conquistiamo il mondo con il potere politico rosso!
GLORIA ETERNA AL GRANDE LEADER E MAESTRO, IL PRESIDENTE MAO!
LUNGA VITA AL PARTITO MARXISTA-LENINISTA ITALIANO, AL GRANDE LEADER E COMPAGNO SCUDERI, E ALLA VIA RIVOLUZIONARIA ITALIANA AL SOCIALISMO!
UNIAMOCI PER CONSEGUIRE ANCORA MAGGIORI VITTORIE!
INSIEME RAFFORZEREMO L'UNITA' INTERNAZIONALE E LA CALOROSA FRATERNITA' NELLA LA LOTTA!

 

 
Keegan - Inghilterra
Siete un’ispirazione ed un fantastico esempio per milioni di persone
Miei magnifici compagni del PMLI,
ho sentito che negli Stati Uniti molti comunisti sono stati brutalmente repressi. I media tradizionali si rifiutano di parlarne. Non troverete nessuna informazione al riguardo, ed è così che la fanno franca. E oltre a questo, i socialfascisti e i socialsciovinisti di tutti i tipi sono autorizzati a fare quello che vogliono. Vengono presentati dai politici borghesi e dai media servili come la vera "sinistra". In realtà, la sinistra non c'è più. "La sinistra è morta, viva la sinistra!". È davvero un brutto spettacolo! Evviva l'eredità del Nuovo Movimento Comunista degli anni '60 e '70!
Anche in Inghilterra non abbiamo mai avuto molta fortuna. I comunisti in Irlanda avanzano con velocità da Grande Balzo in Avanti, ma questo non è ancora avvenuto in Inghilterra, in Scozia, nel Galles o con i popoli della Cornovaglia. L'Irlanda è sempre stata il cuore della resistenza nella nostra regione, quindi so che c'è da aspettarselo. La reazione lì sta crescendo, e così anche in Scozia, ma i comunisti sono sempre pronti a reagire. Oggi come oggi guardiamo all'esperienza e all'eredità del presidente Mao, e spero che noi comunisti in Inghilterra possiamo raggrupparci e mettere a punto una strategia concreta per organizzarci, raccogliere forza e sostegno, e infine per raggiungere il potere. Siamo in grado di lavorare fondamentalmente allo scoperto a differenza degli americani, il che ci dà molti vantaggi. Ma come per i canadesi e gli australiani, abbiamo limitazioni fisiche per procurarci ciò che è necessario per fare la rivoluzione. Quindi, questo, tra le altre cose, lo dobbiamo mettere in pratica mentre continuiamo a combattere i nostri avversari politici come tutte le orde di bestiali revisionisti che ora ci circondano (per non parlare degli schifosi cretini parlamentari che oggi occupano il nazi-sionista "Partito Laburista"). Mentre Boris Johnson continua a ricevere "colpi d’arma" dai suoi avversari e mentre i socialfascisti iniziano a conquistare i posti di potere politico, possiamo aspettarci che la repressione del nostro popolo e gli abbracci mortali dei revisionisti aumentino e si intensifichino.
I comunisti, di fronte a queste gravi ingiustizie e orrori, devono continuare a mobilitarsi. In Perù e in India, così come in Ecuador e in Argentina, sono a conoscenza di molti compagni che si stanno muovendo molto rapidamente. Sento lo stesso da voi, miei grandi compagni italiani. La situazione italiana è molto favorevole, state assistendo agli spasmi del capitalismo, e state adempiendo bene i vostri compiti! I revisionisti, i cretini parlamentari, i socialfascisti e l'altra feccia assortita non possono spezzare il vostro legame indissolubile con le masse, il vostro carisma intoccabile e il vostro carattere superbo, e la vostra marcia inarrestabile verso la vittoria! Siete veramente un'ispirazione per milioni di persone, e un fantastico esempio di coloro che osano lottare e osano vincere, coloro che eseguono immancabilmente le corrette direttive del presidente Mao e le applicano alle nuove condizioni dei giorni nostri.
Sono lieto di sapere del discorso del compagno Scuderi e aspetterò pazientemente la sua disponibilità. Non vedo l'ora di vedere cosa ha da dire. Sono sicuro che spargerà ancora una volta i semi della rivoluzione e darà l'afflato a molti. Il compagno Scuderi ha una notevole capacità di unire le persone e conquistare anche il peggiore dei nemici politici. È veramente una delle persone migliori del nostro tempo, un genio della forza comunista, della persuasione e dell'unità. Voi siete veramente fortunati ad avere un compagno di tale levatura. Anche il mondo è molto fortunato. Mentre siamo in competizione con tutti i tipi di demoni maligni e nemesi del cavolo, avere un leader severo e gentile come il compagno Scuderi in prima linea nella lotta rivoluzionaria proletaria mondiale è qualcosa di molto speciale e molto apprezzato.
Altrove non abbiamo la stessa fortuna. In Inghilterra la nostra sinistra sta decadendo in putrefazione insieme ai nostri rivali giurati - la borghesia imperialista e i suoi infernali seguaci calcolatori - che ci accerchiano. Negli Stati Uniti, quella che era la sinistra non lo è più, grazie alla situazione insopportabile per la normale attività dei popoli rivoluzionari. Lo Stato borghese reazionario promuove apertamente i revisionisti e i socialfascisti, dando loro libero sfogo e applausi fragorosi. Ma essi lanciano contro i nostri compagni una lunga serie di calunnie, repressioni e altre azioni ostili. I miscredenti in confusione dell'impero imperialista (insieme ai loro ratti alleati revisionisti!) li deridono, gettano fango su di loro e li aggrediscono. Siamo solidali anche con loro in questi tempi difficili.
Ma dalla nostra parte abbiamo l'incredibile linea rivoluzionaria del presidente Mao. Non ci arrenderemo. Ora siamo pochi, ma continueremo a marciare. I tamburi rossi ritmano la nostra maestosa e impressionante melodia di guerra: l'Internazionale! Oggi siamo con voi, in piccola quantità e di cattiva qualità, ma domani saremo avanti, in grande quantità e di ottima qualità! La situazione sta cambiando rapidamente, e i vecchi imbroglioni stanno invecchiando rapidamente. Il loro impero crollerà da un giorno all'altro. La crisi mondiale è iniziata; gloria allo tsunami rosso!
Ho una buona fiducia in voi fedeli e ammirevoli compagni in Italia. Voi portate avanti la bandiera del presidente Mao come nessun altro. Oggi è un giorno per continuare a lottare, e continueremo a lottare! Con la grande bandiera rossa del presidente Mao in alto, niente può fermarci! Le canaglie revisioniste e tutti i cretini socialfascisti saranno schiacciati e sconfitti PER SEMPRE! Schiacceremo qualsiasi nemico che si porrà sulla nostra strada! Il popolo del mondo canta la nostra comune melodia di rivoluzione, e nessuna forza nei cieli o negli antri dell'inferno può fermarci!
Lunga vita al nostro glorioso presidente Mao e ai suoi eccellenti quadri, compagni e compagne!
Avanziamo con il treno della rivoluzione sui binari della storia!
Vinceremo la battaglia finale - questo è il sipario finale! Marcia in avanti compagni, marcia marcia marcia!

 

 
Un compagno filippino
Scuderi direttore senza rivali dell'orchestra della rivoluzione in Italia
Un saluto rosso.
Come stanno i miei cari buoni compagni? Vi anticipo che va tutto bene con voi. Sono molto felice di sentirvi.
Sono stato molto impegnato nella prassi politica. Il mio corpo è in buone condizioni e anche la mia mente. In occasione del 52° anniversario del Nuovo Esercito Popolare molti lo hanno orgogliosamente celebrato su vasta scala, ci sono stati molti eventi straordinari ed eccezionali in tutto il paese e nei cuori rossi delle masse.
L’attuale lotta armata delle masse filippine sta facendo avanzare la Rivoluzione Democratica popolare; la NUOVA DEMOCRAZIA sarà presto raggiunta, e il regime di macelleria americano/cinese di Duterte non ha alcun futuro. La nostra situazione di lotta e rivoluzione è in ottimo stato, con la supervisione e la mobilitazione dei nostri stimati e amati amici comunisti e altri militanti combattenti in lotta.
Tutti noi disprezziamo il CORROTTO REGIME BANCARIO-IMPERIALISTA di DRAGHI in Italia. La subentrata amministrazione dell’AGENTE DI BORSA non ha portato pace al popolo italiano in lotta. Ma voi non vi siete arresi. Avete continuato a lottare brillantemente. Il Partito marxista-leninista italiano è buono. Il socialismo è buono, la rivoluzione è buona. Il vostro Grande Pioniere, Scuderi, ha guidato tutti voi in questa grande battaglia. Spero di vedere la lotta intensificarsi e la situazione evolvere a vostro favore.
Mi considero della minoranza di fede buddista. Nel buddismo diciamo, "Vigile tra gli imprudenti, sveglio tra i dormienti, il saggio avanza come un cavallo forte, lasciando dietro di sé il debole".
Voi compagni siete saggi e forti, sempre attenti alla complessità di ciò che succede, soprattutto "dietro le quinte". Vi siete lasciati alle spalle gli imprudenti - i nemici di classe - e vi preparate ad avanzare come il "cavallo forte". La vittoria è nelle vostre mani.
Come sappiamo il nostro più grande leader degli ultimi tempi, il presidente Mao, è morto 45 anni fa, e un tale momento di sconforto sussiste ancora oggi tra di noi. Molti non hanno ancora asciugato le lacrime. Invito tutti i compagni a continuare ad andare avanti nonostante la tristezza. Quando un compagno cade è una tragedia, ma la sua morte non deve essere vana. La lotta deve continuare. Non ci sono un milione di possibilità per trasformare il mondo. L'opportunità arriva raramente; quando c’è coglila o la perderai, diciamo noi. Dobbiamo andare avanti e fare quello che dobbiamo fare, senza indugio, e fare tutto il lavoro necessario per quel momento in cui potremo "passare attraverso il portale rosso" e vincere davvero.
Noi diciamo anche che chi parla troppo realizza poco. Il presidente Mao condannava spesso gli ignominiosi adoratori di libri, diceva: "leggere troppi libri è una brutta cosa". Pronunciare troppe parole ma non fare nulla... è lo stesso una grave inottemperanza. Dobbiamo agire. Unicamente chiacchierare, non porta a nulla. Ma dando seguito a ciò che diciamo, otterremo molteplici risultati. La teoria senza pratica è inutile; la pratica è il criterio della verità!.
Il Segretario generale Giovanni Scuderi si attiene agli insegnamenti di Marx, Engels, Lenin, Stalin e Mao, svolge i suoi compiti secondo ciò che è scientificamente e strategicamente corretto e sostiene il comunismo in modo molto coerente e abile. Sa esattamente come dirigere il PMLI al successo e il popolo alla vittoria, è un maestro della lotta, un direttore senza rivali dell'orchestra della rivoluzione in Italia. Seguendo le orme del presidente Mao, nulla sarà impossibile. I miei saluti al Segretario generale Giovanni Scuderi, spero che sia in buona salute e in piedi; aspetto pazientemente la sua nuova dichiarazione ROSSA per l'evento commemorativo che presto terrete nel vostro grande Paese. Spero che il mondo vi stia guardando attentamente. Voi dite sempre le cose più importanti!
Vi saluto miei compagni e amici, è così bello scrivervi.
 
 
Halif - Usa
Stiamo combattendo per e con le parole di Scuderi
Ciao e saluti rossi ai miei cari compagni e amici,
che piacere sentirvi!
Devo dire: il mondo esplode! L'ardore delle masse è intenso e la lotta è acuta! Alzare bandiera rossa! Man mano che la lotta continua, si addensa e si approfondisce. Mentre cerchiamo di portare la lotta alla vittoria, inevitabilmente ci saranno errori lungo la strada.
Un errore, lo ammetto, è non essere riuscito a rimanere in contatto con voi. Siamo stati così occupati e concentrati su certe cose. Le mie più profonde e sincere scuse! Accettatele, cari compagni tutti. Rimaniamo in buoni contatti d'ora in avanti. C’erano ostacoli al mantenimento di legami stretti, ora abbiamo marciato oltre le tempeste nere! Le fiamme non possono essere contenute, quindi abbiamo alzato il coperchio e ci riuniamo di nuovo! Sebbene divisi da confini geografici e miglia di oceano, entrambi abbiamo nel cuore lo spirito rivoluzionario ribelle e riusciremo a imporre il comunismo. Questo è ciò che conta! Sostenendo la linea rivoluzionaria del Presidente Mao, sosterremo il pesante fardello della rivoluzione e porteremo il mondo alla libertà. Batti il ferro finché è caldo! Così, gli ultimi saranno primi, e i primi ultimi; capovolgeremo il mondo e l'internazionalismo proletario ci terrà insieme come fossimo uno solo!
Le tempeste infuriano con fragorosa collera, le acque stanno formando onde di marea. Il mondo è in attesa di grandi cambiamenti.
La classe dirigente si sta mimetizzando con abiti nuovi. Il loro nuovo abbigliamento socialfascista è diverso, ma la loro sostanza è molto simile. Il nemico non può nascondersi del tutto. Non possono nemmeno usare un jet per fuggire. Li conosciamo e possiamo smascherarli: non hanno un posto dove scomparire. La rivoluzione è una cosa internazionale e, quando verrà il momento, conquisterà il mondo. Alla fine, vinceremo.
Il comunismo è il desiderio del mondo intero. La rivoluzione proletaria è sulla strada del trionfo ovunque, anche se altri paesi e popoli si trovano in stadi di sviluppo diversi.
Voi compagni in Italia siete in uno stadio di sviluppo molto avanzato. Avete fuoco e spada, sempre in linea sul tema della rivoluzione. Sono molto impressionato da voi.
Ora, due cose importanti.
Primo, mi rallegro per la vostra dichiarazione in cui si afferma il sostegno al popolo afghano. La sconfitta dell'imperialismo americano da parte dei Talebani è un duro colpo per le Nuove Crociate. L'umiliazione della coalizione crociata malvagia è una vittoria da celebrare. La vostra linea politica è corretta. La linea politica dei revisionisti è sbagliata. Il Presidente Mao sarebbe orgoglioso e pienamente d'accordo con voi compagni. I vostri nemici vi deridono con disprezzo e la menzognera stampa capitalista cerca di negarvi. Ma ricordatevi: “Essere attaccati dal nemico è un bene e non male” , ha rimarcato il glorioso Presidente Mao!
Secondo, sono felicissimo della vostra forte capacità di guidare il popolo italiano bello e intelligente. Ogni giorno che passa, state infliggendo una sconfitta dopo l'altra alla dittatura dei banchieri del regime fascista di Draghi. Nell'attuare fedelmente la dottrina comunista, pubblicizzando con entusiasmo il vostro meraviglioso giornale rosso ("Il Bolscevico") e difendendo coraggiosamente il partito d'avanguardia, avete completamente attuato l'onnipotente Pensiero di Mao.
Noi italiani della diaspora in tutto il mondo seguiremo il vostro esempio e diventeremo sicuramente dei coraggiosi combattenti rossi che osano pensare, parlare, superare gli ostacoli, ribellarsi ai reazionari, fare la rivoluzione e alla fine osano fare il socialismo e il comunismo. Siete un brillante esempio rosso per il mondo!
Aderendo alla verità, uniti dal rosso e con i Maestri (e il PMLI!) vinceremo! La violenza da sola non può fare la rivoluzione, può solo colpire la carne e il sangue. Non ha un impatto sulle anime, ma voi sì. Dovremmo seguire il vostro esempio e combattere contro tutti gli atti che sono incoerenti con il Pensiero di Mao, in modo da poter davvero vincere questa volta. Dobbiamo seguire gli insegnamenti del Presidente Mao, non le arti marziali da combattimento. Le percosse e le punizioni corporali sono severamente proibite perché sono attività antirivoluzionarie: non puoi eliminare l'oppressione in questo modo. Dobbiamo imparare profondamente questa lezione ed evitare errori. La verità è nelle nostre mani, ed è così che possiamo contrattaccare con successo contro i nemici di classe. Quando la situazione è matura, solo allora mettiamo in atto la rivoluzione.
Il dilagante e rapido contrattacco del popolo rosso contro le forze controrivoluzionarie sarà il risultato inevitabile dello sviluppo approfondito delle forze rivoluzionarie in una situazione rivoluzionaria. Quando ci solleveremo, il nemico cadrà, e quando il nemico cade, cercherà di risorgere di nuovo. Quindi, la violenza dev’essere diretta contro gli oppressori solo quando la situazione è giusta. La rivoluzione non è solo di un pugno di uomini. Non bisogna perseguire l'avventurismo. Non bisogna fare come il “Che” quando è stato inviato in Bolivia. Era una pessima strategia, quindi siamo intelligente e impariamo dall'errore, siamo invece buoni comunisti.
Dico queste parole sulla violenza per la gravità di tutto ciò che sta accadendo. Le persone, in reazione alla situazione, stanno andando troppo oltre, troppo in fretta. La pazienza è la chiave: ci porterà lontano, nel modo giusto. Se vai troppo veloce, sarai distrutto. Non possiamo subire altre sconfitte, quindi bisogna essere saggi e pazienti. Abbiamo subìto sconfitte qui perché i compagni hanno rifiutato finito col favorire l'estremismo; per esempio, gli anarchici "radicali". Sono fuorviati e ci stanno facendo molto male. Attaccano senza preparazione e la risposta dei nostri oppressori colpisce tutti noi. Questa è la prova che solo un'avanguardia ci libererà, e un modello di Prima categoria di ciò è il PMLI!
Tra gli americani c'è ancora molta difficoltà nell'organizzazione politica. È difficile crescere gli orizzonti e la coscienza delle persone. Come voi vi battete con successo per l'Italia unita, rossa e socialista, anche noi continueremo a lottare qui per un'America rossa, con una dittatura congiunta del proletariato delle nazioni oppresse. La nostra situazione è diversa, abbiamo una composizione di classe e una storia diverse, ma il comunismo è universale e inevitabilmente conquisterà il mondo intero.

Stiamo combattendo per e con le parole del compagno Scuderi: “Non c'è che il nostro Partito che può smuovere le acque, ma purtroppo non ha ancora la forza per farlo. Dobbiamo quindi continuare e intensificare gli sforzi per costruire un grande, forte e radicato PMLI a prova di bomba, che abbia come modelli il Partito di Lenin e di Stalin e quello di Mao. Un Partito proletario, rivoluzionario e marxista-leninista, che in ogni suo aspetto - teorico, politico, programmatico e organizzativo - sia plasmato dal marxismo-leninismo-pensiero di Mao. Un Partito che sappia fare correttamente il lavoro di massa e di fronte unito, senza sbandare a destra e a 'sinistra'. Un Partito che pratichi la critica e l'autocritica per correggere i propri errori, migliorare lo stile di lavoro e risolvere le contraddizioni tra i propri militanti, usando sempre la dialettica e mai in maniera esasperata, schematica e libresca. Un Partito in cui i militanti anziani, di media età e giovani lavorano all'unisono, su un piano di parità, di rispetto e di aiuto reciproco, imparando gli uni dagli altri”.
Cos’altro aggiungere? Voi miei compagni siete brillanti e state preparando il futuro. Avete milioni di parole fantastiche da dire e le applicate vittoriosamente. Ma voglio fare un saluto marxista-leninista al compagno Scuderi, al Comitato centrale del PMLI e ovviamente all'eredità e alla memoria del carissimo Presidente Mao, e di tutti i soldati e quadri rossi caduti.
Il popolo farà tuonare il cannone della rivoluzione! La questione della rivoluzione è risolta: faremo la rivoluzione e libereremo l'umanità dalle catene sanguinose del capitalismo. La situazione è complessa ma vincibile seguendo lo spirito pionieristico di rottura del compagno Scuderi, un geniale leader comunista in carne e ossa: “Specialmente nella situazione odierna in cui occorre fare acquisire al proletariato una coscienza rivoluzionaria che ha perso da tempo a causa della deideologizzazione e decomunistizzazione operate dai revisionisti”.
Al fantastico Partito Marxista-Leninista Italiano, dico che siete tutti energici e vivaci, e il lavoro per rendere la rivoluzione una realtà sta avanzando con successo e rapidamente su tutti i fronti. Allo stato attuale, la situazione nazionale e internazionale è molto buona (in altre parole, sono a nostro favore). L'imperialismo si sta dirigendo verso una sconfitta completa e presto il socialismo inizierà a vincere ovunque - è solo una questione di tempo e di lotta. Lavoriamo con i popoli e tutti gli oppressi nei nostri paesi per tenere alta la Grande Bandiera Rossa del Presidente Mao, che è la bandiera dell'umanità, e continuare a creare un nuovo mondo di rivoluzione! Quarantacinque anni da quando il Presidente Mao è morto, ma questo è esattamente ciò che avrebbe voluto! Evviva il presidente Mao e salutiamo il PMLI che sta seguendo le sue orme pionieristiche!
Nelle fiamme della Rivoluzione Proletaria Mondiale nascerà certamente un nuovo mondo comunista! Viva il potente partito d'avanguardia e la futura dittatura proletaria! Viva il grande movimento di massa! Lunga vita al Pensiero di Mao, che è invincibile! Teniamo alte le gloriose bandiere dei Maestri e del PMLI!
Calorosi saluti marxisti-leninisti! Viva l'unità militante tra tutti i marxisti-leninisti del mondo fedeli al marxismo-leninismo-pensiero di Mao! Il socialismo conquisterà ogni continente - spezzeremo ogni catena opprimente!
Prendetevi cura di voi!
Proletari di tutti i Paesi unitevi!

15 settembre 2021