Lettere

Colpito dall'attaccamento di Scuderi alla causa del socialismo
Ho scaricato il numero 32 con l'importante discorso di Giovanni Scuderi e mi è piaciuto il suo attaccamento alla causa del socialismo e che lo si possa instaurare anche in Italia. Mi ha colpito molto la citazione di Mao su due tipi di morti quella del fascista e del revisionista che pesa come una piuma e quella del cuoco e della persona comune, che però si dedica alla causa del socialismo, che pesa più del Monte Tai.
Sono un simpatizzante o amico del PMLI da più di 10 anni, ogni tanto temo che mi assalga (ma non ho dubbi sulla mia permanenza e tenuta nel PMLI) un senso di scoraggiamento sull’instaurazione del socialismo in Italia e il mio timore è che non faccia a tempo a vederlo fino alla mia morte.
La democrazia borghese sembra invincibile come in America. Il compagno Giovanni Scuderi è il Segretario generale del Partito da 52 anni nei quali non ha mai visto il socialismo in Italia e avrebbe diritto ad essere colto di tanto in tanto da segni di scoraggiamento. L’unico conforto è che noi possiamo impiegarci anche mille anni.
Vi ho inviato giorni fa una donazione.
Viva il PMLI!
Viva Mao Zedong!
Giancarlo - Padova

29 settembre 2021