I ringraziamenti del Centro alla Delegazione nazionale del Partito alla manifestazione antifascista
Il PMLI è stato la punta antifascista più avanzata e risoluta della manifestazione

Ai membri della Delegazione nazionale del PMLI alla manifestazione nazionale antifascista
A “Il Bolscevico”
e, p.c.,
Alle Istanze intermedie e di base del PMLI
Al CC e all'UP del PMLI
 
Care compagne e compagni,
alla manifestazione nazionale antifascista voi avete dato un contributo molto importante alla lotta per lo scioglimento di Forza Nuova e dei gruppi simili neofascisti. Per questo i dirigenti nazionali del PMLI con alla testa il compagno Giovanni Scuderi vi ringraziano dal profondo del cuore e prendono ispirazione ed esempio dal vostro coraggio, dalla vostra combattività e dal vostro spirito di sacrificio.
Sotto la direzione del compagno Andrea Cammilli, avete fatto brillare il nostro amato Partito in piazza San Giovanni stracolma di 200mila antifasciste e antifascisti.
Pur con un numero esiguo di membri, la delegazione nazionale del PMLI ha rappresentato oggettivamente la punta antifascista più avanzata e risoluta della manifestazione, come dimostra il coinvolgimento di diversi manifestanti, in particolare giovani, al lancio delle nostre parole d'ordine, dell'Internazionale e di Bandiera Rossa. Avete dato il massimo di voi stessi, ammirevoli, in particolare, le compagne e i compagni più anziani, alcuni con acciacchi, e le compagne e i compagni che, hanno diffuso il volantino con l'importante appello del compagno Scuderi e sullo scioglimento dei gruppi neofascisti.
Grazie alla vostra presenza e al vostro lavoro di stimolo alla lotta antifascista, abbiamo ancora una volta potuto verificare che il PMLI quando si incontra con il proletariato e i lavoratori si muove come i pesci nell'acqua.
Dobbiamo continuare a diffondere il suddetto volantino nelle città in cui siamo presenti perché c'è il rischio concreto che il decreto dello scioglimento di Forza Nuova e dei suoi simili non vanga mai emesso.
Non dimenticheremo mai la vostra partecipazione alla manifestazione antifascista del 16 ottobre a Roma, e auspichiamo che farete di tutto per essere presenti anche alla manifestazione antimperialista nazionale, della quale il PMLI è copromotore, che si svolgerà il 30 ottobre a Roma contro il G20.
Saluti marxisti-leninisti.
 

20 ottobre 2021