Invito del PMLI ai partiti comunisti
Incontriamoci per concordare una linea unitaria contro il governo Draghi e per il futuro dell'Italia

Qui di seguito pubblichiamo la mail inviata dal compagno Erne Guidi a nome del CC del PMLI in data 20 ottobre 2021 ai Partiti e alle Organizzazioni comunisti per concordare una linea unitaria contro il governo Draghi e per il futuro dell'Italia.
 
Comitato Centrale del Fronte Comunista
Comitato Centrale del Fronte della Gioventù Comunista;
Comitato Centrale del Partito Comunista;
Comitato Centrale del Partito Comunista Italiano;
Comitato Centrale del Partito Comunista dei Lavoratori;
Comitato Centrale del (nuovo) PCI;
Direzione nazionale del Partito dei CARC;
Comitato politico nazionale del Partito della Rifondazione Comunista;
Comitato politico nazionale di Sinistra Anticapitalista;
Coordinamento nazionale di Potere al Popolo;
Direzione nazionale del collettivo politico La Città Futura;
Gruppo della Confederazione delle sinistre italiane (C.S.I.);
Segreteria Centrale del Fronte Popolare.
 
Care compagne, cari compagni,
alla luce dell’attuale situazione politica e sociale nel nostro Paese, siamo a chiedervi se siete interessati e disponibili a un incontro in presenza o da remoto per concordare una linea unitaria contro il governo Draghi e per elaborare assieme un progetto per il futuro dell’Italia.
In sostanza il PMLI chiede di aprire una grande discussione pubblica e privata sui due suddetti temi all’interno del proletariato e delle sue organizzazioni politiche, sindacali e culturali e fra di esse. Siamo convinti che occorre farla il prima possibile, con apertura mentale, a cuore aperto, senza pregiudizi, preclusioni e personalismi, da pari a pari e con la piena disponibilità ad apprendere l’uno dall’altro. Il nostro auspicio è che siano i nostri Partiti e Organizzazioni i primi e i principali promotori di questa urgente, salutare e senza precedenti grande discussione rivoluzionaria sul futuro dell’Italia.
Noi siamo disponibili fin da subito a sederci attorno a un tavolo per discutere di tale disegno con voi, per poi poter allargare il tavolo con le altre forze interessate e disponibili. È questo il momento se vogliamo lasciare un segno nella storia della lotta di classe nel nostro Paese; dobbiamo unirci ed elaborare un progetto comune per cambiare l’Italia in senso socialista.
In attesa di una vostra risposta, inviamo saluti comunisti.
 
Per il Comitato Centrale del PMLI
Erne Guidi