Lettere

Trovo nel PMLI l'applicazione dei principi marxisti-leninisti in chiave scientifica e adatta alla situazione
Ho letto e analizzato il testo del discorso del Segretario generale del PMLI all'ultima Commemorazione di Mao.
Da esso si possono notare una ovvia avversione contro il revisionismo e il dogmatismo e perciò una propensione all'applicazione dei principi marxisti-leninisti in chiave scientifica e adatta alla situazione; si evince anche una forte componente rivoluzionaria nel Partito, in opposizione ad una riforma lenta e graduale possibilmente corrompibile dalla borghesia e i revisionisti; un'altra aggiunta è anche l'attenzione allo studio delle opere dei grandi Maestri del socialismo per comprendere e applicare al meglio i principi del comunismo sempre senza cadere nelle idee di destra e controrivoluzionarie dei revisionisti.
Uno studente 14enne della provincia di Brindisi
 

L’Italia ai mondiali di calcio in Qatar? Per ora solo con forze speciali e parà dei carabinieri
C’è parecchia apprensione tra i tifosi della nazionale italiana di calcio. Riusciranno i nostri eroi a qualificarsi per la fase finale della World Cup 2022 in Qatar?
In attesa di conoscere quale sarà la sentenza sul campo di gioco ai play off del prossimo marzo, nei nuovi stadi e nelle strade di Doha sventola comunque l’italico tricolore grazie ad una missione addestrativa anti-terrorismo delle unità d’élite dell’Arma dei carabinieri. Dal 14 al 17 novembre si è tenuta nel petroemirato l’esercitazione multinazionale denominata “Watan” per testare le forze di sicurezza e di pronto intervento che saranno schierate a “difesa” della prossima World Cup. Tredici i paesi partecipanti: Francia, Portogallo, Usa, Regno Unito, Kuwait, Pakistan, Giordania, Turchia, Spagna, Germania, Irlanda, Russia e Italia.
La task force italiana inviata in Qatar è stata composta da personale dell’Arma dei carabinieri appartenente al GIS-Gruppo Intervento Speciale (reparto anti-terrorismo impiegato in Italia e all’estero, alle dipendenze del Comando Interforze per le Operazioni delle Forze Speciali) e al 1º Reggimento paracadutisti “Tuscania” (unità d’eccellenza per le missioni militari di pronto intervento fuori area).
L’esercitazione “Watan” è stata promossa dal premier e ministro dell’Interno Sheikh Khalid bin Khalifa bin Abdulaziz al Thani, pure presidente del Comitato di sicurezza del Mondiale 2022. Le operazioni anti-terrorismo sono state coordinate dalla Direzione generale della Difesa civile del Qatar e sono state condotte, oltre che dalle forze straniere, da 28 organizzazioni militari, civili e di sicurezza qatarine.
Il 15 marzo 2021 le forze di polizia di Italia e Qatar hanno firmato un protocollo di collaborazione bilaterale.
Il 14 marzo 2016 era stato firmato a Doha pure un Accordo tecnico tra il Comando della Lekhwiya Security Force dell’Emirato e il Comando generale dell’Arma dei carabinieri per avviare programmi congiunti di cooperazione nell’ambito dell’addestramento e delle attività delle forze speciali nella “lotta al terrorismo” e nella “gestione dell’ordine pubblico”. Alla Lekhwiya saranno affidati i compiti di “controllo” più delicati alla vigilia e durante i mondiali.
Antonio Mazzeo – Messina

24 novembre 2021