Combattiva assemblea a Napoli dei lavoratori della manutenzione stradale, alla presenza de “Il Bolscevico”
“Vogliamo l'immediata assunzione in regione Campania”

La giunta antipopolare De Luca deve provvedere a stabilizzare gli ex “bros”, subito!

 

Redazione di Napoli
Sabato 18 dicembre presso il cinema “Modernissimo” nei pressi di via Cisterna dell’Olio, a due passi dalla centralissima piazza Dante a Napoli, le lavoratrici e i lavoratori della manutenzione stradale della Campania hanno indetto una forte e combattiva assemblea in buona parte iscritti del sindacato USB.
L’assemblea, durata circa 5 ore, ha ribadito che le migliaia di operai e operaie impegnati nelle strade campane e nelle cinque province devono immediatamente essere assunti, avendo dato prova del loro impegno e rispettando i patti contrattuali. Pertanto si chiede che la platea ex “Bros” sia finalmente stabilizzata all’interno della pubblica amministrazione immediatamente e senza la proroga del contratto-capestro firmato due anni fa e che dovrebbe scadere fra poco più di un anno.
Un’assemblea pubblica a cui era presente la Redazione di Napoli de “Il Bolscevico” e che ha visto la partecipazione interessata di centinaia di lavoratori; i delegati hanno annunciato iniziative a sostegno di questa giusta e sacrosanta lotta per il lavoro stabile e a salario pieno che andrà al di là del tavolo aperto con le istituzioni locali in camicia nera. La giunta antipopolare De Luca deve immediatamente assorbire fin dalla prossima finanziaria regionale gli ex “Bros”, garantendo le stesse opportunità e lo stesso contratto degli altri lavoratori regionali, subito!

22 dicembre 2021