Lettere

I quattro pionieri e i fondatori del PMLI hanno compiuto una incredibile e ciclopica impresa Scuderi mi ha liberato dal pensiero di Gramsci
Compagno Giovanni, Buon Anno Rosso. Grazie di tutto.
L'ultimo numero de “Il Bolscevico” (speciale Mao sul revisionismo italiano) lo attendevo da tempo, ed è stato lo scritto decisivo per il mio avvicinamento al Partito nel lontano 1995. Che splendore il nostro Partito e il nostro giornale, che bello dare tutto per la causa del proletariato.
Il marxismo-leninismo-pensiero di Mao mi ha aiutato a vedere finalmente la vita secondo la sua realtà, la sua materialità, la sua razionalità. Grazie per avermi liberato dal pensiero di Gramsci: eravamo succubi della sua figura.
Ancora Buon Anno Rosso di successi e... avete capito bene cosa avete fatto voi quattro pionieri e poi i fondatori del Partito? Che incredibile e ciclopica impresa avete compiuto?
Viva il PMLI!
Grazie per sempre Segretario generale. Per sempre.
Un compagno napoletano

 

Auguro al PMLI di andare orgoglioso e fiero della propria storia e delle proprie battaglie, continuando a mettere radici e fiorire in mezzo al popolo
Desidero augurare a tutti voi e alle vostre famiglie un nuovo anno all'insegna della salute e di un ritrovato senso di sicurezza che purtroppo è venuto meno in questi ultimi anni.
Oggi, 26 dicembre 2021, ricordiamo l'Anniversario della nascita del grande Maestro Mao. In una lettera scritta il 5 gennaio 1930, volta a confutare certe vedute pessimiste esistenti allora nel partito, Mao afferma che “l’ascesa della rivoluzione è come la nave di cui dalla riva già si scorge la punta dell'albero sul lontano orizzonte; è come il disco del sole di cui già si scorgono dalla cima d'una montagna i raggi luminosi che a oriente squarciano le tenebre; è come il bambino che già si dibatte nel grembo della madre e presto vedrà la luce” .
Ecco, l'augurio che mi sento di fare al nostro amato PMLI è che continui ad andare orgoglioso e fiero della propria storia e delle proprie battaglie e che continui a mettere radici e fiorire in mezzo al popolo, perché una scintilla può dar fuoco a tutta la prateria.
Carlo Cafiero - Napoli
 

Adoro sempre Mao e ogni volta che lo vedo nei video mi commuovo
Sono uno studente cinese in Italia; il 26 dicembre era la data di commemorazione per la nascita del nostro grande capo Mao, e per caso ho visto il vostro sito.
So che dopo il 1978 la Cina era cambiata molto, mercato, “aperture”, ecc, ma mi sembra che per voi, da quel momento, il PCC non fosse più considerato un partito autenticamente comunista, giusto? Quindi, potete spiegarmi, dal vostro punto di vista, com'è la Cina contemporanea? Il governo, Xi, l'obiettivo del comunismo.
Penso che sia importante fare comunicazione negli ambienti fuori dalla Cina, posso studiare e conoscere molto, io adoro sempre Mao e ogni volta che lo vedo nei video, mi fa commuovere. Ricordo sempre le parole quando partecipavo alla Lega della Gioventù Comunista “Lotta per la causa del comunismo”, il mondo del futuro sarà il mondo della bandiera rossa.
Uno studente cinese in Italia
 

Gloria eterna al compagno Stalin
Il 21 dicembre scorso ricorreva il 142° compleanno del compagno Stalin e la sua memoria e la sua opera rimane per sempre nel nostro cuore, e rimane per sempre come oggetto della nostra via marxista-leninista.
Nel compagno Stalin e nella sua opera, viene raffigurata la via perfetta da percorrere per raggiungere il socialismo e per liberare i popoli dal dominio del capitalismo. La via iniziata da Lenin e continuata da Stalin ci conduce al socialismo perfetto e senza nessuna deviazione.
Per questo, in questo giorno tutti insieme onoriamo il compagno Stalin insieme dicendo: "Gloria eterna al compagno Stalin"!
Ema - provincia di Napoli
 

Faccio un appello ai compagni del Pc di Rizzo: abbandonate quel partito, il suo segretario vi porterà in un vicolo cieco
Dopo le massicce proteste in Kazakistan il Pc di Rizzo ha postato un intervento del partito comunista svizzero, non solo questo intervento non aveva l'abc dell'analisi del marxismo-leninismo ma sosteneva che dovevamo sostenere il governo kazako perché sennò la via della seta fallisce. Non so se è una rivoluzione colorata ma questo mi dimostra che voi compagni avevate ragione al 1.000%!
Credevo che fosse un riformista con il limite del parlamento italiano, ma ho sbagliato, faccio autocritica, è un opportunista delle peggior specie che cambia la politica internazionale a seconda del partito con cui si appoggia, ieri il Kke oggi il Pcc.
Faccio un appello ai compagni del Pc: abbandonate quel partito, il suo segretario vi porterà in un vicolo cieco.
Francesco - provincia di Caltanissetta
 

La mia prima bellissima esperienza di volantinaggio marxista-leninista
Di luoghi dove andare ce n'erano molti: scuole, biblioteche, per strada, ecc., però, anche se non sembra, avevo un po' paura, paura di essere arrestato e poi non potevo sapere chi potevo incontrare, se uno di Forza nuova o dei bulli o gentaglia di ogni risma.
Nelle scuole un ragazzo addirittura mi fa: "comunista di merda!" Lì per lì sono stato zitto perché non sapevo come reagire, poi mi sono arrabbiato e gli ho detto a voce alta: "questa è la vostra cognizione di democrazia fottuti capitalisti?”. Lui intanto rideva e ho aggiunto:"il capitalismo è una merda!". Se n'è andato via ridacchiando.
Inoltre c'erano diversi curiosi che mi hanno fatto un sacco di domande e alcuni compagni che dicevano di essere comunisti mentre in realtà erano un po' ignorantelli.
Un ragazzino, mentre distribuivo per strada, molto tenero, mi ha detto che voleva un volantino anche se sua madre gli diceva di non prenderlo.
Ne ho incontrate di persone ed è stata una bellissima esperienza! La cosa che mi è piaciuta di più è stato insegnare tutto quello che sapevo sul bolscevismo! Devo ringraziare il Partito che mi aiuta e si dimostra serio.
Chriso - Piemonte

12 gennaio 2022