Lettere
 

Ringraziamenti di Tomaso Montanari
Grazie per la solidarietà.
Buona lotta!
T.
 

Bene ha fatto “Il Bolscevico” a rilanciare l'editoriale cinese su Togliatti e il revisionismo
Circa lo storico editoriale riguardante Togliatti e il revisionismo, rilanciato da Il Bolscevico n. 1, innanzitutto dobbiamo riflettere sul fatto che ogni revisionismo nasce perché si vuole, in maniera sbagliata, approfondire, edulcorare, rinnovare la dottrina marxista-leninista, tramandataci dai nostri Maestri.
Questi tentativi, come quello di Togliatti, se nascono anche in buona fede, però deviano tragicamente dalla retta dottrina, e proprio per questo devono essere soppressi. Il revisionismo si sviluppa così, e se non viene repentinamente debellato, può condizionare e fuorviare le masse allontanandole dalla sana dottrina marxista-leninista. È necessario perciò, come ben sottolineato dal nostro Partito, spiegare, studiare, approfondire e distruggere ogni tentativo, passato e presente, di revisionismo. Il Partito marxista-leninista, e la dottrina dei Maestri, sempre hanno rifiutato ogni revisionismo, e non si dovrà mai ammetterne nemmeno l'ombra. E ben a ragione il Partito esorta a studiare ed approfondire, perché più si conoscono i tentativi di revisionismo, meglio possiamo combatterli. Sono sicuro che su questa strada i nostri obbiettivi non devieranno mai, e che con la luce dei Maestri il comunismo trionferà.
Ema - provincia di Napoli
 

Grazie per l'articolo sul Kazakistan
Vi ringrazio dell'articolo de "Il Bolscevico" sul Kazakistan, queste informazioni sono utili ad andare oltre le notizie frettolose date dai media.
Nicola Spinosi – Firenze
 

19 gennaio 2022