Saluto di Scuderi ai partecipanti alla Commemorazione di Lenin a Cavriago
Voi siete una piccola pattuglia apparentemente ininfluente sul piano rivoluzionario ma potenzialmente di grande importanza, come il lievito lo è nella panificazione

Care compagne e cari compagni,
vi saluto calorosamente e con ammirazione e vi ringrazio infinitamente per la vostra presenza a questa importante Commemorazione di Lenin a Cavriago davanti al suo monumento in piazza Lenin, in occasione del 98° Anniversario della scomparsa del grande Maestro del proletariato internazionale.
L’annuale Commemorazione di Lenin a Cavriago, inizialmente realizzata solamente dal PMLI, dal 2005 al 2013, e poi assieme al PdCI e l’Anpi e l’anno successivo col PCI e il PRC e oggi con il PC, il Partito dei Carc, il PCI, il PRC a La Città Futura svolge un ruolo fondamentale per tenere vivo e operante il ricordo di Lenin e per rilanciare i suoi insegnamenti universali.
Voi siete una piccola pattuglia apparentemente ininfluente sul piano rivoluzionario ma potenzialmente di grande importanza, come il lievito lo è nella panificazione.
Purché facciate vostro l’Appello lanciato dall’Esecutivo della Terza Internazionale dopo la scomparsa di Lenin: “Seguite gli insegnamenti di Lenin, combattete come lui e come lui vincete!”.
Questo significa in sostanza difendere gli interessi del proletariato e delle masse popolari, combattere il capitalismo e il governo del banchiere massone Draghi, il presidente della Repubblica italiana borghese e capitalista qualunque esso sia, combattere il revisionismo e il riformismo e lottare per conquistare il socialismo e il potere politico da parte del proletariato.
Da qui la necessità di unire tutte le forze anticapitaliste, a cominciare dai partiti comunisti. Come rileva l’importante Dichiarazione comune del PMLI, del PC e del Partito dei Carc: “Se i Partiti con la bandiera rossa vogliono lasciare un segno nella storia della lotta di classe in Italia, debbono unirsi ed elaborare un progetto comune per cambiare l’Italia in senso socialista”.
Se voi siete d’accordo con questa fondamentale indicazione impegnatevi personalmente affinché questo evento si realizzi al più presto. Allora si aprirà una nuova stagione rivoluzionaria che porterà nel tempo il proletariato al potere e tingerà l'Italia di rosso.
Uniti per Lenin e il socialismo!
Con Lenin per sempre, contro il capitalismo e per il socialismo!
 
Vostro compagno di lotta Giovanni Scuderi, Segretario generale del PMLI
 

Cavriago, 23 gennaio 2022