Volantino della Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI
Appoggiamo i lavoratori della manutenzione strade regionali fino alla vittoria!
Assunzione stabile, a salario pieno e a tempo indeterminato nella Pubblica amministrazione, subito!

La Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI appoggia con forza la battaglia delle migliaia di lavoratrici e lavoratori della manutenzione integrata strade provinciali per trasformare l’attuale contratto in uno stabile e definitivo. Queste operaie e operai devono essere assunti immediatamente nella pubblica amministrazione regionale, allargando anche le eventuali competenze acquisite all’interno del percorso iniziato circa due anni fa, dopo più di 20 anni tra disoccupazione e precariato segnato “dal progetto Bros”, ma anche da processi ingiusti e sbagliati che non ne hanno depotenziato, però, la forza e la potenza di lotta.
Un’assunzione che deve essere stabile, a salario pieno, a tempo indeterminato e sindacalmente tutelata che premi la lotta sindacale ma anche il triennio lavorativo di sacrifici e abnegazione di migliaia di lavoratori e lavoratrici per tenere nel migliore dei modi le disastrate strade della Campania nei cinque lotti che rappresentano le cinque province regionali. Non, dunque, parcheggiare i lavoratori presso qualche società privata, semmai parzialmente finanziata dalle istituzioni, anche con la promessa di stabilità, ma assunzione, ripetiamo nella Pubblica amministrazione, e subito! Un provvedimento che dev’essere preso prima della scadenza naturale del contratto da parte del governatore De Luca e dalla sua giunta e, secondo noi marxisti-leninisti partenopei, immediatamente.
La Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI si compatta attorno alle migliaia di operai campani in lotta, come fa dall’inizio di questa battaglia storica degli ex senzalavoro, affinché venga deliberata l’assunzione immediata e definitiva all’interno del settore della manutenzione!
 
Partito marxista-leninista italiano
Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli

 

Napoli, 21 febbraio 2022